Tv
Milly Carlucci parla di Andrea Delogu: “Il suo lutto ci agghiaccia”
Fabiano Minacci 30/10/2025

Non solo Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno e Caterina Balivo a La Volta Buona, nella giornata di oggi anche Milly Carlucci si è unita al dolore che prova Andrea Delogu per la scomparsa di suo fratello. Lo ha fatto in collegamento con Alberto Matano a La Vita in Diretta.
“Ieri è stata una giornata triste, tristissima, un clima di collettiva sofferenza” – ha esordito – “Ieri io e Andrea ci siamo sentite e non ci sono parole per descrivere… Non riesco neanche a immaginare cosa possa provare Andrea in questo momento. Ovviamente lei non è davanti la tv ora, ma se qualcuno glielo dice, noi tutti quanti – uno per uno – l’abbiamo inondata di messaggini e solidarietà, le siamo vicini. Il lutto che l’ha colpita è una cosa che ci agghiaccia, la vita è piena di tranelli. La perdita di un ragazzo così giovane è una cosa inenarrabile“.
Milly Carlucci ha poi aggiunto: “La crudeltà del nostro mestiere è che noi andiamo avanti e questo è il fatto. Noi siamo come i circensi, i comici, i teatranti. Noi andiamo avanti sempre col sorriso stampato, qualunque cosa succeda. Noi vogliamo portare nelle case la speranza e l’evasione. Per questo sarà una puntata ricchissima perché avremo due ballerine per una notte, Claudia Pandolfi e Claudia Gerini, che interpreteranno il numero finale di Chicago…“. Ha poi parlato dei suoi concorrenti e di altre anticipazioni non citando però più Andrea Delogu. Tornerà?
Da Milly Carlucci a Caterina Balivo, le parole di cordoglio delle conduttrici Rai
“Come forse saprete, purtroppo ieri pomeriggio è accaduta una tragedia, il fratello di Andrea Delogu, Evan ha perso la vita a soli diciotto anni in un brutto incidente in moto. Il padre di Andrea ha voluto ricordare Evan con delle belle parole, “il cuore batte anche se è morto, grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore”. Adesso però fatemi mandare un personale abbraccio ad Andrea, da parte di tutti noi, perché in questo momento c’è bisogno di vero affetto. Da parte mia e di tutti noi, le nostre condoglianze”, le parole di Caterina Balivo.
“Oggi volevo aprire questa puntata mandando un grande abbraccio da parte mia, ma anche da parte di tutti noi, alla mia amica e collega Andrea Delogu, che come avete sentito, come avrete letto, ha perso suo fratello giovanissimo. Evan aveva solo 18 anni e se n’è andato per un incidente stradale così, all’improvviso. Ecco, noi possiamo solo mandarle un abbraccio e anche voi a casa che le volete bene, perché fa la conduttrice da tanti anni ed è una ragazza davvero speciale, possiamo starle vicino mandandole tutto il nostro affetto e lo facciamo anche noi. Un abbraccio forte, davvero forte, forte ad Andrea e alla sua famiglia. A tutti loro vanno le nostre condoglianze“, le parole di Antonella Clerici.