Milly Carlucci a Ballando con le Stelle mostra il pubblico, ma c’è qualcosa che non quadra
19 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Ballando con le Stelle è finalmente tornato e fra le tante novità di questa stagione la più rumorosa è senza dubbio quella dell’assenza di pubblico in studio.
Milly Carlucci ha tuttavia ovviato a questa mancanza realizzando – in uno studio adiacente – una platea con il pubblico distanziato che assiste e commenta (con applausi e fischi) le performance dei ballerini in gara.
Il pubblico è a distanza di sicurezza ed è stato ravvicinato col computer, ma questo non è l’unico “lavoretto grafico” che gli autori hanno fatto sul pubblico, dato che – come è possibile vedere dall’immagine sotto – in realtà noi telespettatori vediamo un’immagine falsata del pubblico, che è stato quadruplicato con un effetto di copia / incolla.
Possiamo evitare questo orrore del pubblico specchiato per 4? Non siamo scemi ragazzi. Ieri a Tale e quale perlomeno sono stati più onesti. #BallandoConLeStelle
— LALLERO (@see_lallero) September 19, 2020
Milly annuncia il pubblico, a distanza ma presente. In realtà sono una decina di persone riprodotte più volte sullo schermo (vedete la stessa signora con le braccia alzate o quella con la camicetta che non applaude): piccoli effetti speciali (non riusciti) #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/ViI4ugBnwa
— Paolo Sutera (@PaoloSutera) September 19, 2020
Un pubblico “virtuale” lo ha attuato anche Carlo Conti a Tale e Quale Show, mentre Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip ha optato per dimezzare la presenza del pubblico in studio, tappando i posti vuoti con palloncini a forma di cuore.