News
Michelle Trachtenberg, le cause della morte
Fabiano Minacci 26/02/2025

Michelle Trachtenberg si è spenta a 39 anni e la notizia della sua morte ha fatto il giro del web lasciando un vuoto profondo del cuore di tutti i suoi fan. Nel corso della sua lunga carriera, infatti, ha recitato in film e serie diventate iconiche e ha ottenuto numerosi riconoscimenti.
La svolta nella carriera di Michelle Trachtenberg arrivò nel 2000, quando venne scelta per interpretare Dawn Summers nella serie Buffy L’Ammazzavampiri, la sorella minore della protagonista interpretata da Sarah Michelle Gellar. Il ruolo, che ricoprì fino al 2003, le valse una nomination ai Teen Choice Awards nel 2001 come miglior spalla televisiva. Dal 2008 al 2012, vestì i panni di Georgina Sparks nella serie Gossip Girl, un personaggio tanto affascinante quanto manipolatore. Grazie a questa interpretazione, nel 2012 ricevette una nomination ai Teen Choice Awards nella categoria “Miglior Villain della TV”.
Michelle Trachtenberg, le cause della morte
Trachtenberg è stata trovata morta mercoledì mattina nel suo appartamento a New York, vicino a Columbus Circle, poco dopo le 8, ora locale, dalla madre. Secondo quanto riferito da alcune fonti della polizia a ABC News, l’attrice si era recentemente sottoposta a un trapianto di fegato e potrebbe aver avuto delle complicazioni legate all’intervento. Al momento, si ritiene che la morte sia avvenuta per cause naturali e non ci sono sospetti di reato. L’ufficio del medico legale eseguirà comunque un’autopsia per determinare con certezza la causa e le modalità del decesso, ma è stata già esclusa qualsiasi causa violenta come un ipotetico suicidio e/o un ipotetico omicidio.
michelle trachtenberg has sadly passed away at the age of 39. rest in peace. pic.twitter.com/MQQkoeITKM
— 2000s (@PopCulture2000s) February 26, 2025