logo

News

Michelle Trachtenberg è morta a 39 anni: star di Gossip Girl e Buffy

Fabiano Minacci 26/02/2025

article-post

Si è spenta all’età di 39 anni Michelle Trachtenberg, conosciuta ai più per aver interpretato il ruolo di Georgina in Gossip Girl e Dawn in Buffy.

Secondo quanto riportato dal New York Post, le cause della scomparsa restano sconosciute. Tuttavia, negli ultimi tempi avevano destato preoccupazione alcune foto condivise su Instagram, in cui l’attrice appariva visibilmente dimagrita. Alle ipotesi emerse in seguito, Michelle Trachtenberg aveva replicato dichiarando di sentirsi “felice e in buona salute”.

 

Michelle Trachtenberg, nata a New York l’11 ottobre 1985, fece il suo debutto ufficiale all’età di nove anni nella popolare serie anni ‘90 di Nickelodeon, Le Avventure di Pete e Pete, dove vestiva i panni della stravagante Nona F. Mecklenberg. Successivamente, prese parte a diversi film e programmi per ragazzi, esordendo sul grande schermo nel 1996 con Harriet the Spy. Crescendo, si dedicò a ruoli più adulti e memorabili, tra cui quello di Dawn Summers, la sorella della protagonista in Buffy l’ammazzavampiri, e Georgina Sparks in Gossip Girl, serie di successo durata sei stagioni. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nei cuori dei fan e di chiunque abbia seguito la sua carriera con ammirazione.

Potrebbe interessarti anche