Celeb

Michael Jackson rivive sul red carpet degli Emmy Awards

Fabiano Minacci 15/09/2025

article-post

La 77ª edizione degli Emmy Awards (che ha celebrato le migliori produzioni televisive trasmesse tra il 1° giugno 2024 e il 31 maggio 2025) si è svolta ieri sera, 14 settembre, al Peacock Theater di Los Angeles con Nate Bargatze conduttore. Fra i protagonisti avvistati sul red carpet anche un improvvisato Michael Jackson – con una delle sue celebri vesti – interpretato da Kori King dell’ultima stagione di RuPaul’s Drag Race.

Seguendo le orme di Princess Poppy e di Plane Jane che in passato si sono presentate sul red carpet degli Emmy Awards travestite da orrendo folletto verde e dall’attrice per adulti Mary Magdalene, Kori King ha deciso di sfoggiare un completo maschile interpretando un cosplay di Michael Jackson. Ormai è quasi tradizione avere sul red carpet dei premi televisivi una drag queen di RuPaul vestita da qualcuno o qualcosa. Quest’anno Kori King ha attirato tutte le attenzioni, ma ci hanno provato anche Joella e Hormona Lisa: la prima vestita da Labubu e la seconda da Miss Piggy con Kermit La Rana.

Kori King: “Perché ho portato Michael Jackson sul red carpet degli Emmy Awards”

Volevo sentirmi comoda ed elegante, ma quando l’ho raccontato alle altre mi hanno detto ma sei pazza?“, ha raccontato Kori King a Entertainment Weekly on Sunday, spiegando la scelta di presentarsi agli Emmy vestita come il Re del Pop.

Questa non è la prima volta che Kori King veste i panni di Michael Jackson: lo ha interpretato più volte anche su TikTok e nei suoi spettacoli confessando che era la sua prima scelta per lo Snatch Game in RuPaul’s Drag Race. La drag queen, terminato il reality, si è creata una ricca fanbase online grazie ai suoi chaotic video dove imita i personaggi più disparati, dal Re del Pop a Lois Griffin de I Griffin fino all’alter ego di Suzie Toot.

@korithekiing Why did I wear this LMFAOOOO #fyp #familyguy #koriking #dragrace ♬ original sound – peta.the.horse.is.here

@korithekiing Make sure to tap the scrHEE HEEN #michaeljackson #koriking #dragrace #allstars10 ♬ original sound – Kori King👑

Potrebbe interessarti anche