“Mi sveglio ancora ca**ta” è trend su TikTok e la Big Family interviene: “Basta cyberbullismo”

09 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

alessandra amoroso mi sveglio

“Mi sveglio ancora caca*a” è ormai una frase virale su tutti i social, in particolar modo su TikTok, dove l’audio è stato ascoltato e usato milioni di volte. C’è chi lo ha condiviso, chi lo ha cantato, chi lo ha semplicemente pubblicato con un balletto e chi, invece, ha incrementato il successo della frase commentando o apprezzando.

Tutto è nato per puro caso quando la frase d’apertura della canzone Camera 209, “Mi sveglio ancora truccata”, è stata modificata e pubblicata in “Mi sveglio ancora caca*a”, tagliando e incollando a ripetizione il ‘ca’ della parola ‘truccata’ andando a formare il sostantivo volgarotto. Sul dizionario Treccani il termine ‘caca*a’ indica una cosa mal fatta o brutta, ma è indubbiamente una parola volgare.

Ecco un video in cui un utente giudica tutte le “caca*e” di Sandrina.

Mi sveglio ancora caca*a? Il fanclub interviene

Il successo di “Mi sveglio ancora caca*a” ha incentivato moltissimi utenti di TikTok a inserire la parola “cacata” anche in altre frasi delle canzoni di Alessandra Amoroso. Un gioco che però non è piaciuto alla Big Family, ovvero i fan di vecchia data della cantante. Proprio loro, via Twitter, hanno scritto:

“𝗟𝗔 𝗕𝗜𝗚 𝗙𝗔𝗠𝗜𝗟𝗬 𝗘’ 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗜𝗟 𝗖𝗬𝗕𝗘𝗥𝗕𝗨𝗟𝗟𝗜𝗦𝗠𝗢. Il mondo del web non sempre è bello. I contenuti che si stanno diffondendo sui social riguardo Alessandra Amoroso sono assolutamente inaccettabili: meme, video e canzoni editate. Per loro semplici leggerezze, per noi contenuti di basso livello. Vi chiediamo di segnalare via mail a staffbigfamily@gmail.com video, audio o altro contenuto che ha per oggetto Alessandra. Il nostro team è pronto a segnalare i contenuti alle piattaforme ed a chi di competenza”.

Io dopo questo trend non riesco più ad ascoltare Camera 209.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!