Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards ricreano uno sketch de Il Diavolo Veste Prada

25 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt

Il Diavolo Veste Prada, nonostante sia una commedia che non ha mai avuto grandi pretese, continua a vivere e non solo grazie a Canale 5 che puntualmente ogni anno lo manda in replica (l’anno scorso addirittura due volte); ma perché citato anche dalle stesse protagoniste: Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt.

Le tre attrici ieri sera si sono ritrovate sul palco dei SAG Awards dove sono state chiamate ad annunciare il vincitore della categoria Miglior Attore di Commedia e il siparietto è stato studiato nei minimi dettagli.

È un’antica questione, dove finisce il personaggio e inizia l’attore“, ha esordito Meryl Streep. “Meryl e Miranda Priestly sono un po’ come gemelle” ha commentato Emily Blunt. “Io credo di non assomigliare affatto a Miranda“, ha risposto l’attrice, dando vita così a Il Diavolo Veste Prada. “No no, non era una domanda“, la battuta del film pronunciata da Anne Hathaway, “Fai pure gli onori“. Dopo un attimo di esitazione, Emily Blunt cita un’altra frase cult della pellicola: “Fai pure tutto con la massima calma sai quanto la cosa mi entusiasmi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VeryInutilPeople (@veryinutilpeople.it)

Le segretarie di Miranda che ripetono a Miranda le sue stesse frasi? Iconico. Ovviamente il tutto con Meryl in Prada e Anne in color ceruleo.

Il Diavolo Veste Prada, gli ascolti degli anni precedenti

In passato il film è stato trasmesso su Canale 5 nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2013, nel 2016, nel 2017, nel 2018, nel 2019, nel 2020, nel 2021 e nel 2022. L’ultima volta è andato in onda il 18 maggio del 2023.

2009: 7.680.000 telespettatori e il 30% di share
2010: 4.586.000 telespettatori e il 17,4% di share
2011: 2.930.000 telespettatori e il 10,9% di share
2013: 2.986.000 telespettatori e il 10,6% di share
2016: 2.488.000 telespettatori e il 13,2% di share
2017: 2.307.000 telespettatori e il 10,9% di share
2018: 2.735.000 telespettatori ed il 12,1% di share
2019: 2.595.000 telespettatori e l’11,62% di share
2020: 2.490.000 telespettatori e il 10,87% di share
2021: 2.166.000 telespettatori e il 9,57% di share
2022: 2.487.000 telespettatori e il 12% di share
2023 (maggio): 2.191.000 telespettatori e il 12,17% di share
2023 (novembre): 1.818.000 telespettatori e l’11,4% di share

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!