Musica
Mengoni a San Siro, lacrime e ospiti: “Lei tra le migliori a Sanremo”
Anthony Festa 13/07/2025

Dopo Lignano Sabbiadoro, Napoli, Roma, Bologna e Torino, Marco Mengoni ha portato il suo meraviglioso show anche a Milano, per la prima delle due date (sold out) allo stadi di San Siro. Il cantante subito dopo l’esibizione di Due Vita si è fermato per parlare con i 70.000 presenti, per ringraziarli di essere andati a vederlo, nonostante negli ultimi anni non abbia rilasciato molta nuova musica. Durante il discorso per i suoi fan, Marco si è anche commosso ed ha ricordato come gli ultimi 12 mesi per lui non siano stati affatto facili (lo scorso settembre è scomparsa la sua amata mamma).
“Sono così emozionato. Io più che strapparmi le corde vocali non so come ringraziarvi, mi strapperei proprio la pelle per ringraziarvi per la fiducia che avete riposto in me. Vi voglio ringraziare perché grazie a questi concerti mi sento più vicino a voi, perché sono stato un po’ lontano e non ho fatto uscire nuova musica. Per me è stato un anno molto difficile. E ringrazio tutti voi perché nonostante tutto ciò siete ovunque e mi avete dato ancora fiducia dopo che per due anni e mezzo non sono uscito con nulla. E quindi grazie mille dal profondo del mio cuore, non è affatto scontato tutto questo supporto e non lo scorderò mai”.
Marco Mengoni e la sua ospite allo stadio di San Siro.
Se tra il pubblico di Marco c’erano Annalisa e Amadeus sul palco, sono saliti altri due pezzi del Festival di Sanremo. Mengoni ha duettato con Rkomi sulle note del loro singolo estivo Sto Bene al Mare e poi con un’altra protagonista dell’ultimo Festival.
Marco ha accolto Joan Thiele nel suo concerto e ha dichiarato che Eco è uno dei pezzi più belli degli ultimi Festival di Sanremo. I due poi hanno cantato la splendida Un Fiore Contro il Diluvio: “Io la stimo tanto e in qualche modo doveva essere qui oggi. Io e lei ci siamo sempre incontrati per caso, perché il destino, il fato, non so, l’energia del mondo ha fatto sì che noi ci incontrassimo in posti assurdi, anche a cena, senza che sapessimo nulla. Quindi volevo tanto avere un’ospite stasera, anche se io e lei per ora non abbiamo fatto nulla insieme. Siccome lei ha portato a mio parere uno dei pezzi più belli degli ultimi dieci Sanremo, quindi le ho chiesto se potesse cantare qui il suo pezzo“.
con Joan 🤍 pic.twitter.com/uAstpAF7wU
— Alice (@Ali1ceCe) July 13, 2025
I’M SHAKING! They do this for me.. Marco and Joan collab whenpic.twitter.com/gHx778JEoo
— Beth 🇭🇺🍉💐 (@pbethvision) July 13, 2025