Meloni e Salvini, l’attacco di Elodie: “Quanta rabbia e cattiveria nel fascismo”

16 Lug 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Meloni e l'attacco di Elodie anche a Salvini

Elodie è tra le pochissime cantanti che oltre a schierarsi contro il razzismo e l’omofobia, fa anche i nomi e i cognomi dei politici che non le piacciono (e non è cosa da poco). La cantante di Tribale nei mesi scorsi si è schierata accanto alla comunità LGBTQ ed ha attaccato pubblicamente Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Meloni? “Si esprime con cattiveria”.

L’artista è tornata a parlare della leader di Fratelli d’Italia in un’intervista concessa a Peter Gomez a La Confessione. Secondo Elodie, la Meloni si esprime con troppo livore e cattiveria, soprattutto quando affronta temi come quello delle ‘lobby LGBTQ’ (si riferisce al discorso tenuto da Giorgia in Spagna durante il comizio del partito di ESTREMA destra Vox).

“Non ha cose più importanti da fare, che stare a decidere cosa sia giusto o sbagliato per le persone? Non sta a te, non sei Dio, non ti ci avvicini neanche, se mai dovesse esistere. È questo che a me disturba di più di lei. Questo mi disturba del fascismo. Possiamo avere idee diverse, vedere la vita in modo diverso, ma non c’è bisogno con tutto quel livore, cattiveria, incavolata, la lobby. Stai calma. Posso capire che dice “io sono lontana da quella vita lì” ma non te ne frega un c***o. Ci sta. Non viviamo sulla montagna del sapone, ognuno ha la sua vita e il suo modo di vedere le cose. Ma ci sono modi e modi di dire, di parlare e di fare politica. Non credo che questo sia il modo giusto. Anzi, dovremmo cercare di capire come convivere tutti insieme nelle nostre diversità.

Lei ha successo perché la gente ha tanta paura. Le persone non hanno il coraggio di fare un passo verso gli altri. Molto più semplice arrabbiarsi, additare e urlare al prossimo. Capire quale siano i veri nostri problemi è troppo difficile. Molto più semplice puntare il dito e gridare ‘tu sei nero, te sei gay è colpa vostra'”.

La Meloni si esprime con rabbia e cattiveria? Oddio ma davvero? A me sembra abbia un faccetta faccina così dolce quando parla di diritti LGBT…

Elodie su Matteo Salvini: “L’ho incontrato in aeroporto”.

“Sono felice di essere nata in Italia, poteva andarmi peggio. Buona parte del Paese ha la visione giusta delle cose, ma onestamente fatico a comprendere Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Si possono avere idee diverse, non c’è bisogno di rabbia. La Meloni dovrebbe stare più calma. Invece Salvini l’ho incontrato in aeroporto, volevo fermarlo per dirgli che aveva fatto una brutta figura sulla questione dell’Ucraina. Ma ho lasciato stare.

Non lo trovo nemmeno carismatico. La mia famiglia è sempre stata di sinistra. La sinistra però manca di volti e la politica è fatta anche di questo. Uomini e donne in cui riconoscersi. Ci siamo tutti un po’ arresi”.

La sinistra riparta da Elodie!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!