Matteo Salvini applaude Laura Pausini che si è rifiutata di cantare Bella Ciao

14 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Laura Pausini Bella Ciao

Laura Pausini ieri, ospite nella tv spagnola, si è rifiutata di intonare Bella Ciao perché considerata una canzone “politica”. “Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra” – ha specificato poco dopo su Twitter – “Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta sembra ovvio a tutti. Non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non inventare ciò che non sono“.

Purtroppo però per lei l’invito a non essere usata per propaganda politica non è stato accolto da Matteo Salvini che proprio questa mattina ha applaudito a piene mani la scelta della cantante. “Stima per Laura Pausini!“.

Come un boomerang, ad applaudire la scelta di Laura Pausini anche Hoara Borselli, opinionista tv apertamente di destra .“Laura Pausini alla gogna per non aver intonato Bella Ciao in uno show spagnolo. La sinistra inorridita non si capacita di come possa esistere un’artista non politicizzata che non insulti la destra o la Meloni. Invece esiste e Laura l’ha dimostrato. Grande!”

Bella Ciao, la versione di Elisa dedicata al nonno

Ovviamente il popolo del web ha “risposto” a questa polemica pubblicando online altre sue colleghe che invece, Bella Ciao, l’hanno cantata, come Elisa, Tosca e Milva.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!