Matteo Bassetti “col Covid dobbiamo convivere” e i reality Mediaset tornano alla policy del 2019

26 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

matteo bassetti

Matteo Bassetti è stato il virologo più famoso in televisione durante gli anni della pandemia e di recente ha rilasciato un’intervista promozionale al settimanale di Riccardo Signoretti per l’uscita del suo nuovo libro.

Proprio lui, che se l’è presa con i “pinocchi in camice”, ha dichiarato che ormai “da novembre 2021, da quando è arrivata la Omicron, continuiamo a parlare di varianti, ma la verità è che con il Covid dobbiamo convivere“. E le sue parole sono state in qualche modo ascoltate dai reality Mediaset che da quest’anno sono tornati alle policy del 2019.

I concorrenti del Grande Fratello entrano in Casa senza fare nessuna quarantena e nessun tampone e i loro parenti che vanno a fargli una sorpresa possono abbracciarli e baciarli. Spariti gli incontri in giardino a un metro di distanza, così come è sparita la macchina degli abbracci e gli incontri dietro una vetrata. Ora i parenti possono entrare in Casa e toccare con mano i propri cari. E così Paolo ha baciato sua mamma e Beatrice abbracciato i suoi figli.

Anche ad Amici di Maria De Filippi è stato seguito il consiglio di Matteo Bassetti: gli alunni e i professori ora possono toccarsi e abbracciarsi, sono sparite tutte le mascherine FFP2 e tutti i plexiglass nelle aule studio.

Una normalità a cui ci eravamo disabituati, dato gli ultimi reality a cui ai concorrenti era permesso toccare persone extra-cast era il 2019. Negli ultimi quattro anni abbiamo sempre sentito parlare di: quarantena, mascherine, plexiglass e zero contatti.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!