Gossip

Matrimonio di Ilary Blasi: i commenti di Silvia Toffanin e Selvaggia Lucarelli

Anthony Festa 14/09/2026

article-post
Aggiungi Biccy tra le tue fonti preferite su Google

Nessun evento faraonico, il matrimonio di Ilary Blasi e Bastian Muller è stato semplice e senza troppi fronzoli, a partire dalla lista degli invitati. Circa 70-80 persone hanno celebrato gli sposi e tra queste pare ci fosse solo una vip, Silvia Toffanin, amica storica della sposa. Nessun altro personaggio televisivo è stato avvistato con sicurezza, i quotidiani hanno rivelato che non è stata accertata la presenza di molti volti noti vicini a Ilary, da Gerry Scotti a Michelle Hunziker, Selvaggia Lucarelli e Cesara Buonamici.

Alla festa che si è tenuta a Villa Cimbrone, a Ravello, in provincia di Salerno, non c’era nemmeno Pier Silvio Berlusconi, che però ha fatto recapitare un bellissimo mazzo di fiori con un biglietto. La Toffanin, invece, ha voluto esserci e ha anche detto: “Sono molto emozionata, auguro il meglio a Ilary“.

La conduttrice di Verissimo non poteva proprio mancare al matrimonio di Ilary Blasi. Le due, infatti, nel 2001 hanno mosso insieme i primi passi nel mondo della televisione, quando hanno iniziato a lavorare come letterine nel quiz Passaparola. Negli anni, le presentatrici non si sono mai perse di vista e sono rimaste in ottimi rapporti.

Nel 2016, a Verissimo, Silvia ha anche scritto una bellissima lettera all’amica: “La prima volta che ci siamo incontrate eravamo in una sala prove, alle prese con dei passi di danza che non riuscivamo a memorizzare. Io piangevo, il coreografo urlava e tu hai subito dimostrato la tua straordinaria capacità di sdrammatizzare. Eravamo negate per la danza anche se dovevamo solo muovere le mani. Da allora sono passati più di 15 anni. Le nostre strade, i nostri passi di vita si sono sempre incrociati e, piano piano, il nostro legame è diventato un sentimento puro e raro, forse introvabile. Eravamo solo due ragazze che non sapevano cosa ci avrebbe regalato il futuro e quel futuro è stato generoso. Siamo cresciute e siamo ancora qui, felici di poterci incontrare anche se per poche ore. Siamo state fortunate, abbiamo due splendide famiglie che sono il centro della nostra vita e un lavoro che ci regala soddisfazioni. Cara Ilary, stai per iniziare una nuova avventura che per te è una grande sfida. Conosco la tua serietà, la tua determinazione, la tua dolcezza. Forza Ilary, io tifo per te. Ti voglio tanto bene“.

Tra il 2025 e il 2026, la Toffanin ha ospitato altre volte nella sua trasmissione la Blasi e con lei ha parlato del suo amore con Bastian Muller, augurando tutto il meglio ai due innamorati.

Selvaggia Lucarelli, il commento ironico sul mancato invito al matrimonio di Ilary Blasi

Un commento al matrimonio di Ilary Blasi e Bastian Muller è arrivato anche da Selvaggia Lucarelli, parole meno formali di quelle della Toffanin. La regina delle newsletter e opinionista del Grande Fratello Vip, dal suo profilo Instagram ha smentito di essere stata invitata alle nozze e l’ha fatto a modo suo, con simpatia e anche una deliziosa stoccata a una conduttrice.

Tra le varie cose, Selvaggia ha scritto che se fosse stata alla cerimonia di Ilary, probabilmente Michelle Hunziker le avrebbe spalmato la panna montata in faccia: “Amici del Corriere, se Ilary mi avesse invitata al matrimonio alle 12:00 avrei già pubblicato il reportage nella mia newsletter e alle 12:15 avrei già messo il suo bouquet su Vinted. E alle 12:18 Michelle mi avrebbe già spalmato la panna della torta di nozze sulla faccia. Per questo prudentemente non mi ha invitata“.

I rapporti tra Michelle e Selvaggia non sono dei migliori. Tutto è iniziato quando otto anni fa la Lucarelli ha condotto un’inchiesta sulla onlus della Hunziker e di Giulia Bongiorno, Doppia Difesa, che da quasi vent’anni ha l’obiettivo di aiutare le donne vittime di violenza e abusi.

Nel 2024 Michelle a Verissimo ha dichiarato che è stato buttato fango su Doppia Difesa, ma che un giudice avrebbe sentenziato che la sua fondazione è onesta e pulita. Parole alle quali la Lucarelli ha replicato sui social: “Michelle mi ha denunciata, ma il giudice ha dato ragione a me“. A quanto pare, dopo anni, le due conduttrici non hanno trovato un punto d’incontro.

L’altra opinionista del Grande Fratello Vip, Cesara Buonamici, non ha rilasciato dichiarazioni o fatto post social, ma dalla scrivania del TG5 ha lanciato un servizio proprio sul matrimonio di Ilary Blasi e ha ricordato che tra pochi giorni tornerà in onda il reality di Canale 5.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche