Massimo Giletti in Ucraina, paura in diretta: “C’è un attacco, sentite i colpi”

21 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Massimo Giletti è in Ucraina

Da giorni Massimo Giletti si trova in Ucraina per documentare la situazione ad Odessa. Il giornalista ha deciso di andare a pochi km da dove si combatte davvero contro le armate del dittatore russo che hanno invaso un paese democratico. Ieri sera Giletti ha iniziato Non è l’Arena dalle strade della famosa città ucraina che affaccia sul mar nero e proprio in diretta c’è stato un attacco.

“Spero mi sentiate, qui si sentono dei colpi perché la situazione è molto tesa. Siamo ad Odessa, qui c’è il porto dove arriva l’80% delle merci, un’importanza commerciale enorme. Questa è una città ricca di storia, dietro di me c’è il teatro dell’Opera e qui vicino c’è un museo dove ci sono opere importanti, quadri di artisti famosi italiani. Sono venuto qui perché credo che per parlare di guerra bisogna andare nei luoghi dove la guerra si combatte.

Però questa situazione è tesissima, ci sono dei forti colpi e spari in diretta. Non sappiamo quello che sta succedendo. Non so quanto tempo potrò stare qui fuori perché succedendo qualcosa. Eccoli qui i traccianti in aria, non c’è stato l’allarme aereo, però sta accadendo lo stesso. Ci stanno facendo segno di tornare al chiuso. Guardate i traccianti in diretta! Stiamo vivendo un momento di un attacco non annunciato. Si tratta di un attacco forse di droni. Guardate nel cielo! Adesso dovrò tornare all’interno, dove farò la diretta stasera. A 60 km da qui c’è una battaglia intensa, in più anche quello che state vedendo adesso dall’alto”.

Massimo Giletti a Odessa: tutti i video.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!