Aldo Montano, la moglie parla di Putin: “Mi è sempre piaciuto, fiera di essere russa”
20 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
In queste settimane molti personaggi che negli anni hanno spesso fatto i complimenti a Putin, adesso stanno facendo retromarcia. Oggi però a spendere delle belle parole per il dittatore russo è arrivata la moglie di Aldo Montano, Olga Plachina. La donna ha scritto su Instagram che le è sempre piaciuto lo zar di tutte le russie il presidente della Federazione Russa.
“Chi sono io per giustificare questa guerra? Chi sono io per fermare Putin? Chi sono io a dare ragione a uno dei due? Sono una ragazza semplice. Sono una ragazza russa e sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime. Il mio stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice.
Purtroppo nessuno di noi sa la verità. Da parte di entrambi c’è una grossa propaganda. Mi dispiace un botto cosa sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Ma mi dispiace che danno torto al 1000% ai russi! Ma non c’è fiamma senza fuoco! – conclude la moglie di Aldo Montano – I miei dibattiti politici rimarranno a casa mia, ma non qui e di certo non davanti all’ambasciata russa”.
Non voglio giudicare troppo duramente la compagna di Aldo Montano, che in Russia ha ancora tutti i parenti. Certo è che sarebbe stato meglio il silenzio, anche perché Putin e la Russia avranno dato tutto per far essere felice lei, ma il suo stato reprime da decenni la libertà di milioni di persone (soprattutto quella della comunità LGBT) e adesso uccide migliaia di persone in Ucraina. Onestamente non credo che l’opinione pubblica dia “il torto al 100% ai russi” (molti di loro si fanno anche arrestare pur di manifestare per la pace), quanto a quel mostro che ha molto in comune con i “nazisti” che dice di voler combattere.
Albano e l’opinione diversa alla moglie di Aldo Montano.
“Non pensavo che Putin avrebbe fatto una cosa del genere. Ero un suo ammiratore, ma non si può scatenare una guerra contro dei fratelli. Come faccio a non cambiare idea su di lui? Sta distruggendo la sua immagine e non è accettabile questa guerra. Un personaggio molto importante mi ha detto una sola parola in italiano: ‘è un macello’. Penso che prima o poi scaricheranno tutto sulle spalle di Putin. Dovrebbe stare attento alla sua vita, proprio da parte di coloro che fino a pochi mesi fa lo hanno idolatrato e servito”.
A me piacciono le persone come Al Bano che, quando fanno un grave errore pubblico, la riconoscono in pubblico. Senza giri di parole o finte giustificazioni. #AlBano #Putin #Guerra #17marzo https://t.co/xVwjjqqjTX
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) March 17, 2022