Gossip

Marysthell Polanco su Belen e Barbara d’Urso: “Eliminate dalla tv da una persona”. Corona però ha un’altra versione

Anthony Festa 26/01/2026

article-post

Per anni Belen Rodriguez e Barbara d’Urso sono state tra i volti di punta di Mediaset, dal 2023 però entrambe non hanno più lavorato nell’azienda della famiglia Berlusconi. Sull’addio delle due conduttrici a Mediaset abbiamo letto e sentito di tutto, rumor e indiscrezioni di ogni tipo e adesso anche una persona che era molto vicina a Silvio Berlusconi ha detto la sua. Marysthell Polanco si è detta molto dispiaciuta di non vedere più Belen in tv e poi ha insinuato che dietro alla sua uscita da Mediaset ci sia una persona, che però non fa parte dei piani alti dell’azienda.

Marysthell Polanco: “Dopo tutto quello che Belen e Barbara hanno fatto…”

Ospite del programma Linea Social in onda su ErreTv, Marysthell Polanco ha speso delle bellissime parole per Silvio Berlusconi, di cui è stata amica per anni e poi ha detto che Belen Rodriguez non è più al timone dei programmi di Mediaset per decisione di qualcuno che non è Pier Silvio, poi ha fatto un discorso simile per la situazione di Barbara d’Urso.

“A me è dispiaciuto tanto per Belen, io l’ho conosciuta tanti anni fa, su Netflix c’è anche una scena in cui siamo io e lei con Gianluca Vacchi e Marco Borriello. Belen è arrivata a un’età, senza mai crisi professionali, ha lavorato per tantissimi anni. Per me Belen è come Alba Parietti, Valeria Marini, una grande diva e showgirl affermata. Dopo tutti i lavori che ha fatto non poteva essere eliminata dalla tv. Ma posso dire che non sono stati i figli di Silvio, loro non hanno eliminato nessuno, ma un’altra persona che non la voleva. C’è una persona che non la voleva. Hanno eliminato anche la d’Urso, che lavorativamente era al top, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, lei è una donna che il suo lavoro lo sa fare bene. Barbara non dava fastidio a Mediaset, ma a una persona. Non c’entra nulla Pier Silvio, non c’entrano i figli di Silvio”.

Ma siamo proprio sicuri che sia così? In realtà voci secondo le quali la showgirl argentina sarebbe stata cacciata circolavano già tre anni fa, ma sono anche arrivate delle secche smentite, sia da Belen che da uno dei suoi ex compagni.

Fabrizio Corona e Belen Rodriguez, la loro versione dei fatti.

Nell’estate del 2023 sui social qualcuno ha ipotizzato che Belen fosse stata “cacciata” da Mediaset, ma la Rodriguez rispondendo a dei commenti su Instagram ha chiarito: “No, me ne sono andata via io. Altre opportunità? Ma ce le ho già altre opportunità!“.

Un’altra smentita dalla diretta interessata è arrivata durante la sua intervista a Domenica In nel dicembre 2023: “Perché ho lasciato Tu Si Que Vales e Le Iene? Se avessi continuato sarei stata un’irresponsabile perché avrei creato problemi nella produzione. Ho preferito in quel momento in cui non c’ero. Ero completamente smarrita. È stato l’anno più difficile della mia vita e non l’avrei mai messo in conto. Sono caduta proprio in basso che più in basso di così non si poteva“.

Addirittura Fabrizio Corona, che non si è mai fatto problemi a scoprire altarini e muovere accuse, tre anni fa sul suo canale Telegram ha assicurato che nessuno ha cacciato Belen Rodriguez, ma che è stata lei a scegliere di non tornare a Le Iene e Tu Si Que Vales: “Vi dico io tutta la verità su Belen e sull’addio a Mediaset. Prima di tutto, Belen non è mai stata cacciata da Tu Si Que Vales come qualcuno ha detto. Chiedete agli organi di informazione. Ha deciso lei di sua spontanea volontà dopo nove anni di non fare più quel programma. Ma si tratta di una scelta sua. Secondo, non è stata cacciata da Le Iene da Pier Silvio o Mediaset“.

Marysthell Polanco avrà romanzato l’uscita di Belen Rodriguez da Mediaset, ma dobbiamo comunque amarla per averci regalato un brano di rara bellezza, una hit dal testo delicatissimo, il suo singolo di maggior successo: “Tu Sei Rifatta, Io Sono Naturale“.

Potrebbe interessarti anche