Gossip
Marta Daddato, dal dissing con Anna alla carriera musicale: “Ho smesso a causa di un trauma”
Fabiano Minacci 11/07/2025

Chi conosce Anna dai tempi di Bando si ricorda probabilmente anche di Marta Daddato, l’altra rapper in erba che poco dopo pubblicò svariati singoli (il più famoso Queen). Dopo quel periodo è però sparita ed è tornata online due anni dopo, visibilmente cresciuta e con un altro look, diventando una content creator a tutti gli effetti.
Ospite al podcast Tavolo Parcheggio ha confessato che in quei due anni lontana dai video ha lavorato come commessa in una pasticceria, fatto la cameriera in un bar e pure la babysitter. “Se ci sarà mai un mio ritorno musicale? No” – le sue parole – “Quello è un mio passato oscuro, le persone che mi seguono lo sanno che odio parlare di quel periodo che per me è stato un trauma. Non ne ho mai parlato però. Mi vergogno di quelle canzoni, ero seria, è questo il problema. Però dai, avevo solo quindici anni“.
Marta Daddato: “Ho vissuto un trauma, non l’ho mai detto”
Marta Daddato ha poi continuato: “Quegli anni li ho messi nell’armadio, hai presente gli scheletri nell’armadio? Là c’è la me di quegli anni. All’epoca ero contenta, ero gasata anche per il dissing con Anna. Ora se riguardo indietro penso ‘Dio mio perché è ancora online questa roba’. Non è stato un periodo bello per me, l’ho vissuto davvero come un trauma. Diciamo che è successo qualcosa dietro le quinte, un trauma con una casa discografica. Ero piccola e lì per lì non me ne rendevo conto, quando avevo Queen avevo quindici anni, ora ne devo fare ventitré. Non mi vergogno di quelle cose, mi dispiace per la me di quel periodo. Penso ‘cavolo, ero contentissima di fare quelle cose’. E poi? Sapendo quello che c’è stato dietro mi dispiace. Quelle canzoni non me le ricordo neanche più, sono anni che non le ascolto“.
Marta ha poi fatto intendere di non poter proprio dire cosa è successo con la casa discografica dell’epoca, ma nonostante le piaccia tutt’ora scrivere canzoni, non tornerà mai a inciderle.
Il dissing con Anna completo:
MARTA DADDATO CHE FA TIMTOK CON CANZONE DI ANNA E ANNA CHW REPOSTA MA IN CHE MULTIVERSO STO VIVENDOOOOOOO ?!?!?? pic.twitter.com/bRaSMpA9b5
— aisa ✭ (@mandvzukic) June 30, 2025
come lo spiego al me del 2020 che marta daddato ha fatto un tiktok con una canzone di anna pepe e lei ha anche repostato bo MIE pic.twitter.com/sgJ4Y1VrsF
— nano (@aless4ndr0__) July 1, 2025