Tv
Mario Adinolfi: “Il trauma vissuto che mi ha fatto ingrassare”
Fabiano Minacci 04/06/2025

Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi, durante una conversazione con Loredana Cannata, ha spiegato perché ha iniziato a ingrassare e quando è successo.
Stando al suo racconto, Mario è stato normo-peso finché ha vissuto in famiglia. Questo perché faceva atletica e perché sua madre era molto attenta alla dieta. Avrebbe iniziato a ingrassare nel 1997 in seguito a un evento traumatico. “Sì, c’è stato un fatto scatenante, molto duro e triste: mia sorella si è suicidata, l’unica sorella che ho“. Sua sorella Ielma era un’attrice, proprio come il padre Ugo. “Ho iniziato a ingrassare da quando mia sorella si è suicidata. Era il 1997. Ho preso 5 kg all’anno per tutti gli anni, se fate un calcolo arrivate al mio peso attuale“. Praticamente in quasi trent’anni è ingrassato 140 kg arrivando al suo peso attuale di 221 kg. “Non ho neanche mai provato a dimagrire in questi anni, qua a L’Isola dei Famosi è la prima volta in trent’anni che perdo peso“.
Visualizza questo post su Instagram
Il racconto personale di Adinolfi ha perso forza poco dopo, rovinato da lui stesso, quando ha iniziato a discriminare — perché no, non si tratta di semplici opinioni — le donne che scelgono di non avere figli, quelle che ricorrono all’aborto, chi dà priorità alla carriera rispetto alla famiglia, e le donne lesbiche che desiderano diventare madri. In fondo, è sempre lui: non dimentichiamolo mai.
1.11.1970 si sposavano i miei, 1.11.1974 nasceva mia sorella. Da anni mia sorella non c’è più e da anni “morte ha separato” il matrimonio che le diede origine. Ma il 1 novembre è festa. Il 2 ricordiamo papà e Ielma come in tutte le famiglie si ricordano i defunti. Ore agrodolci. pic.twitter.com/Zkrz0RxiPT
— Mario Adinolfi (@marioadinolfi) November 1, 2021
Visualizza questo post su Instagram