Gossip
Marina commenta l’accordo (mai rispettato) che fecero Cristina, Salvo e Pietro durante la finale del Grande Fratello
Fabiano Minacci 05/10/2025

Nel documentario Grande Fratello – L’Inizio, realizzato per Mediaset Infinity (che potete vedere premendo qua), i protagonisti della prima storica edizione del reality non hanno solo svelato amori nati in quella Casa e mai resi noti (come la relazione tra Maria Antonietta Tilloca e Sergio Volpini, o quella tra Marina La Rosa e Lorenzo Battistello), ma hanno anche parlato di un accordo segreto stipulato tra i tre finalisti: Cristina Plevani, Salvo Veneziano e Pietro Taricone.
“Con Cristina e Pietro ci eravamo impegnati: chiunque avesse vinto, avrebbe dato 50 milioni a ciascuno degli altri due“, ha raccontato Salvo Veneziano ricordando come il montepremi finale fosse di 250 milioni di vecchie lire. “Lei però non ha mantenuto la promessa, io lo avrei fatto“. A confermare di non aver mantenuto la promessa è stata proprio Cristina Plevani. “I miei amici mi dissero: ‘Buona sì, ma fessa no: tieniti i 250 milioni’. E Pietro Taricone a fine programma mi consigliò di tenermi la cifra vinta. Gli altri comunque non fecero la fame“.
Marina commenta l’accordo che fecero Cristina, Salvo e Pietro durante la finale del Grande Fratello
Che Salvo Veneziano e Pietro Taricone non fecero la fame lo ha confermato recentemente anche Marina La Rosa ospite da Anna Pettinelli e Leo Di Bello a RDS.
A domanda diretta sull’accordo fra i finalisti, l’ex gieffina ha confermato dando però ragione a Cristina Plevani. “Quelle sono delle cavolate che si dicono in quel momento. Tra l’altro, Salvo e Pietro quei 50 milioni se li sono fatti dopo, in un quarto d’ora, fuori dalla Casa. Ai tempi, quei soldi li guadagnavamo in un’ora di discoteca”. Quando le è stato chiesto quanto avesse realmente guadagnato in quel periodo, Marina La Rosa ha risposto con sincerità ma anche con una certa riservatezza: “Non ricordo la cifra esatta, ma posso dire che a un certo punto avevo persino un conto all’estero. Erano somme folli, numeri che oggi non si vedono più. Oggi non si guadagna più così, e nemmeno c’è tutto quel clamore. Il Grande Fratello non è più un trampolino di lancio come lo era allora“.
Chi ha guadagnato di più?
Salvo Veneziano all’interno del documentario ha svelato: “Io ero il terzo più pagato: il primo era Pietro Taricone che prendeva 40 milioni a serata, poi c’era Marina La Rosa, infine io“. A questo punto è stata Marina La Rosa a parlare di cifre. “Prendevo 50 milioni di lire per un’ora, ma non mi piaceva, tornavo in albergo sempre con un sentore tipo che non avessi fatto niente per guadagnare quei soldi“. Numeri che effettivamente ora non prende più nessuno.
L’amore fra Cristina e Pietro
Parlando di Pietro Taricone, scomparso prematuramente in un tragico incidente col paracadute, Cristina Plevani ha ricordato la loro relazione.
“Non saprei dire come siamo finiti dietro quella tenda e su quel divano. Tutti dormivano già, era il quinto giorno. E da lì ho fatto parlare tutta Italia. Prima avevamo costruito una capanna, poi siamo finiti sotto il tavolo. È successo anche in piscina, mentre chiacchieravo con Roberta… insomma, lì ho esaurito tutte le mie cartucce. Con la maturità di oggi non rifarei certe cose: ora sono molto più rigida e chiusa di allora. All’epoca mi concedevo, ma sapevo che lui era attratto anche da un’altra. Pensavo che, comportandomi così, sarebbe rimasto con me. Marina aveva un fascino particolare, una sensualità naturale e quella voce dolce con cui sapeva ammaliare gli uomini. Una volta uscita da quella casa, mi sono vista come una donna succube, incapace di reagire. Spero comunque che il pubblico non mi abbia votata solo perché ero la “sedotta e abbandonata”, anche se forse questo ha contribuito a portarmi fino alla finale. E, arrivata tra i tre, volevo vincere io. Peccato solo per l’abito… era davvero orrendo.”