Maria spiega il nuovo serale di Amici: divisione dello studio, nomination e sfide

15 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Maria spiega il serale di Amici

Sabato 18 marzo andrà in onda la prima puntata del serale di Amici di Maria. Per questo motivo oggi nel daytime la De Filippi è intervenuta e si è collegata con la casetta. La conduttrice ha spiegato ai ragazzi le regole base del nuovo serale, dalle sfide, le nomination e il guanto di sfida, fino alla divisione dello studio tra ‘parte alta’ e palco.

“Ogni professore ha la lista di quello che voi avete preparato. Non possono vedere le prove degli altri, ma possono vedere quelle dei propri alunni. Io Celentano so come balla Ramon e Isobel, ma non come balla Mattia o Samu.

Le tre squadre all’inizio stanno in una parte alta, non stanno nello studio. Facciamo un esempio: Arisa e Todaro escono dalla parte alta con la loro squadra, scendono sul palco e dichiarano contro chi vogliono andare. Fingiamo che vadano contro la Cuccarini ed Emanuel Lo. La prima partita la fanno queste due squadre. Io sono Arisa, ho Federica e Wax nella mia squadra, schiero Wax e posso andare contro un ballerino o un cantante a mia scelta. Io schiererò pezzi di ballo e canto contro chi secondo me porto a casa il punto. Io Arisa vinco e sono io che indico le tre persone che vanno in nomination. Le tre che si mettono davanti alla giuria e che la giuria e tra questi tre uno sarà scelto per andare a casa”.

Maria spiega il ‘guanto di sfida’.

“All’interno del meccanismo ho anche la possibilità da prof di fare il guanto di sfida. Io voglio mettere in luce il talento della mia squadra e scelgo una coreografia che mette in luce il mio ballerino e non quello dell’altra squadra. La produzione rispetto ad ogni guanto di sfida è neutra e consente all’altro prof di rifiutarlo, consente all’allievo di parlare con il suo prof per decidere se rifiutare o accettare.

Se il prof accetta, dopo l’esibizione del professionista, si sfidano entrambi i ragazzi e la giuria deciderà. Il prof che riceve il guanto però in puntata può dire ‘il guanto non è equo’. Avviene l’esibizione del professionista e la giuria decide se il guanto è equo o non è equo. – ha continuato Maria – Se la giuria non lo ritiene equo il guanto viene annullato e chi ha lanciato il guanto deve sostituirlo con un’altra prova. Se invece la giuria ritiene che il guanto sia equo, il punto va – dopo l’esecuzione di chi ha lanciato il guanto – direttamente alla squadra”.

Io che cerco di capire tutto…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!