Tv
Maria De Filippi a Belve non sarà ospite: ecco il suo ruolo segreto
Fabiano Minacci 23/10/2025

La partecipazione di Maria De Filippi alla nuova edizione di Belve era stata confermata già da settimane. Ma quale sarà il suo ruolo effettivo? Chi si aspettava un’introduzione agli ospiti in pieno stile C’è Posta Per Te rimarrà deluso, così come coloro che avevano sperato nella classica “domanda di Maria” rivolta all’ospite di turno seduto sullo scomodo sgabello. Queen Mary, infatti, è stata arruolata da Francesca Fagnani in qualità di intervistatrice e a rispondere alla domanda “Che belva si sente?” questa volta sarà proprio lei, l’ideatrice del programma.
Sarà Maria De Filippi, infatti, a intervistare Francesca Fagnani e le risposte saranno mostrate in ogni puntata. Non sarà quindi una classica intervista, ma varie pillole video composte da domanda e risposta. Il tutto però in collegamento (e questo sì, è un po’ cringe). A svelarlo è stato FanPage che ha specificato che queste pillole sono in fase di registrazione proprio ora.
“FanPage è in grado di anticipare che la partecipazione a Belve di Maria De Filippi al programma si spalmerà su tutte e cinque le puntate e vedrà la conduttrice di Amici porre una domanda per puntata alla conduttrice” – si legge sul sito – “Da quanto apprendiamo, la registrazione dei suoi interventi sta avvenendo proprio in queste ore del pomeriggio di giovedì 23 ottobre. Maria De Filippi non sarebbe presente fisicamente negli studi Rai dove si registra Belve, ma a quanto sembra dovrebbe intervenire in collegamento e non è ancora chiaro il momento della puntata in cui verranno mostrati i suoi contributi”.
Maria De Filippi e gli altri, da Rupert Everett a… Rita De Crescenzo
La nuova edizione di Belve si preannuncia essere divisiva: fra gli intervistati da Francesca Fagnani oltre Rupert Everett e Isabella Rossellini, ci saranno anche Simone Susinna e Rita De Crescenzo, passando infine per Adriano Pappalardo, Irene Pivetti e Belen Rodriguez. Chi saranno gli altri?
💥#Belve diventa internazionale.
L’attore britannico Rupert Everett si sottoporrà alle temutissime domande di Francesca Fagnani.
Everett, artista senza peli sulla lingua, ha più volte accusato Hollywood di omofobia.Da martedì, in prima serata, su Rai 2.
(Affari italiani) pic.twitter.com/xbrU0Qcxwy
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 23, 2025