News
“Marco Poggi non era in Trentino il giorno dell’omicidio”, parla il titolare dell’hotel e il caso finisce online
Fabiano Minacci 25/06/2025

Albina Perri, direttrice del settimanale Giallo e già finita nel mirino di Selvaggia Lucarelli, continua a indagare sull’omicidio di Garlasco. In questa settimana ha raccolto la testimonianza del titolare di un albergo in Trentino che, quel terribile giorno di 18 anni fa in cui fu uccisa Chiara Poggi, avrebbe avuto come ospiti l’intera famiglia: padre, madre e fratello Marco Poggi.
Quel giorno i genitori di Chiara e suo fratello Marco insieme al suo amico Alessandro Biasibetti (all’epoca fidanzato di Angela Taccia, ora avvocata di Andrea Sempio) erano tutti in Trentino ma, come ricorda Albina Perri: “La famiglia ha sempre detto che in quei giorni era in vacanza a Falzes, in Trentino, con Marco e con il suo amico Alessandro Biasibetti (oggi frate) e i suoi genitori. Nessun investigatore, però, ha mai chiesto conferma al gestore dell’albergo, né dopo l’omicidio, né negli anni seguenti“. Così, a chiedere un commento a quell’albergatore è stata proprio lei e – a sorpresa – lui ha risposto che Marco, quel giorno, non era in albergo.
“I coniugi Poggi avevano una stanza matrimoniale e Marco non era con loro. Nemmeno i Biasibetti. È sicuro, perché conoscevo molto bene i Poggi e ricordo il giorno della morte di Chiara, quando i Poggi vennero chiamati e avvertiti della tragedia e tornarono a Garlasco. Non ho mai sentito nominare, invece, i Biasibetti“. Una dichiarazione che, alla luce di quanto successo, è abbastanza sconvolgente. È davvero possibile che Marco Poggi non fosse in Trentino il giorno dell’omicidio di sua sorella? O il ristoratore ricorda male?
Marco Poggi non era in Trentino? Il pensiero di Rita Cavallaro
A commentare questa notizia è stata anche la giornalista Rita Cavallaro sollecitata su X: “Il gestore dell’hotel lo dice al settimanale. Ognuno si prende le responsabilità di quello che dice e immagino che il testimone lo sappia. Non posso confermare notizie non verificate da me. Di certo c’è che nessun investigatore all’epoca ha mai verificato nulla sul Trentino“.
Il gestore dell’hotel lo dice al settimanale. Ognuno si prende le responsabilità di quello che dice e immagino che il testimone lo sappia. Non posso confermare notizie non verificate da me. Di certo c’è che nessun investigatore all’epoca ha mai verificato nulla sul Trentino
— Rita Cavallaro (@Rita_Cavallaro) June 25, 2025