Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2023 con Due Vite, il video

12 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Mengoni

In linea con tutte le previsioni a vincere la 73esima edizione del Festival di Sanremo è stato Marco Mengoni con il brano Due Vite.

Il cantante è arrivato primo nella classifica stilata dalla Sala Stampa, primo in quella della combinazione fra Televoto e Giuria Demoscopica e primo pure durante la serata delle Cover. La sua vittoria, quindi, era praticamente scontata (e meritata).

Questa è la seconda volta che Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo. La prima nel 2013 con il brano L’Essenziale, mentre nel 2010 – in occasione della sua prima volta al Teatro Ariston – si è classificato terzo con Credimi Ancora. Tre partecipazioni, due vittorie, una medaglia di bronzo. Un successo.

“Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato. Siamo arrivati in cinque ragazzi e voglio ringraziarle per aver portato dei pezzi bellissimi”.

Le sue parole col premio in mano.

Marco Mengoni e l’ansia dell’essere il “primo della classe”

Poche ore prima di vincere il Festival di Sanremo, Marco Mengoni a RTL 102.5 ha confessato di soffrire di ansia nell’essere il “primo della classe”, in questo caso il primo in tutte le classifiche.

“Che pizza ragazzi essere il primo della classe, ti guardano tutti male, io la odio sta roba. Non si può venire a divertirsi e basta senza pensare alla classifica? In tranquillità per la musica e con la musica. Divertiamoci!“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!