Tv
Anna Safroncik offende Leonardo Lini, lui replica sui social con ironia
Fabiano Minacci 23/10/2026

Il rapporto fra Anna Safroncik e Leonardo Lini sembrerebbe essere sempre sul filo del rasoio e la puntata di Ballando Segreto, caricata oggi su RaiPlay, potrebbe riaprire una faida che sembrava essersi placata dopo l’incontro mediato da Milly Carlucci. In quell’occasione, l’attrice aveva ammesso di essersi resa conto di aver sbagliato, confessando anche di trovare un po’ strano essere allieva di un ragazzo molto più giovane di lei: Anna, classe 1981, ha 45 anni, mentre Leonardo, classe 1998, di anni ne ha 28.
La puntata di oggi di Ballando Segreto, infatti, riporta alcune loro reazioni a caldo subito dopo la coreografia di sabato sera in cui lei, arrabbiatissima, lo ha offeso dandogli della testa di legno (espressione usata per non dire altro di più volgare, ovviamente). Parlando con Eugenio Finardi nella sala delle stelle, Anna Safroncik si è così sfogata: “Che figuraccia che ho fatto, io sono un cyber e riesco sempre in tutto. Qua nessuno lo sa, ma era tutta la settimana che mi godevo il ballo e lui mi ha massacrato tutti i giorni“.
E ancora: “Appena mi vedeva col sorriso (me lo toglieva, ndr) è una persona che deve per forza abbassare gli animi: devi lavorare, sudare, stare male e soffrire perché se sei felice non va bene. Ecco, ora ha ottenuto il risultato. L’altro giorno ho sentito Nikita che diceva ad Aurora: ‘Per me l’importante è che tu sia serena sempre, col sorriso vedrai che andremo benissimo e vinceremo’. Ma magari ce l’avessi io un maestro così, ho un maestro che è una testa di legno, è una testa di legno!”
Lei nera e lui che fila dritto, le scene alternate di lei che lo insulta mentre parla con Finardi e lui che con Aurora cerca di sviare discorso (pure lei shippa)
“È un discorso lungo” cit
MA LE SERIE TURCHE GLI FANNO UN BAFFO A STI DUE https://t.co/PbxMalNEbR
— ✨•Tisiana•✨ (@nessunomicaga_) October 23, 2026
Le telecamere hanno immortalato anche lo sfogo di Leonardo Lini che, parlando con Aurora Ramazzotti, si è mostrato più morbido. “Se non mi considera più per il resto della serata? Eh, che ne so, che ci posso fare. Io la prendo in maniera sportiva perché i giudici hanno detto la verità, se vedevano le prove di ieri sera ci davano un 9, ma oggi è andata così“. E oggi sui social, dopo l’uscita della puntata, il ballerino ha pubblicato una sua foto realizzata con l’intelligenza artificiale in cui si è rappresentato con la testa di legno. “La mia dolcissima partner che mi dà della testa di legno“, ha scritto. E nella storia successiva: “Io con la testa di legno“.
Mamma mia ma lui è proprio cancro fino al midollo 😭 (siamo uguali) https://t.co/nkdjKJKODF
— Ila 🦔 (@unfilodilaria) October 23, 2026
Insomma, altro che soap opera Ornella Muti, Barbara d’Urso, Pasquale La Rocca: il vero show a Ballando con le Stelle ce lo stanno regalando Anna Safroncik e la sua stizza per Leonardo Lini.








