Marchisio bacchetta gli azzurri, solo 6 si sono inginocchiati per il Black Lives Matter: “Avrei voluto vederli tutti in ginocchio”

Soltanto 6 calciatori dell'Italia si sono inginocchiati, quelli del Galles l'hanno fatto tutti.

20 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Marchisio contro alcuni calciatori

Ieri sera pochi istanti prima del fischio di inizio di Italia Galles, i calciatori si sono inginocchiati in campo come simbolo di supporto al Black Lives Matter. Se gli sportivi del Galles si sono messi tutti in ginocchio, degli italiani l’hanno fatto soltanto in 5 o 6: Toloi, Emerson Palmieri, Pessina, Bernardeschi e Belotti. Sui social è scoppiata una polemica ed è intervenuto anche Claudio Marchisio.

Capisco che in molti (me compreso) avrebbero voluto vedere tutti in ginocchio, ma non possiamo obbligare nessuno. Questi sportivi hanno tutto il diritto di restare in piedi, speriamo solo che non l’abbiano fatto perché contrari ai principi del BLM.

Claudio Marchisio, il commento al mancato gesto dei calciatori italiani.

“C’è libertà di scelta, ma questa è una protesta molto importante e avrei preferito che si inginocchiassero tutti gli azzurri”.

Che uomo!

Black Lives Matter, il commento dei cronisti Rai.

“Partita che ancora non è iniziata, perché ci si inginocchio. In ginocchio contro ogni forma di discriminazione, Black Lives Matter. Questo l’ordine dato dal direttore di gara che ora dà l’avvio alla partita. Tutti i calciatori si sono inginocchiati, oddio, quasi. Dell’Italia non tutti, forse erano sorpresi. Magari non per convinzioni, ma perché erano sorpresi.A colpo d’occhio erano tanti quelli in ginocchio tra le due squadre”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!