Tv
Mara Venier su Gabriele Corsi: “Ora parlo io”
Fabiano Minacci 15/10/2025

Mara Venier fra le pagine del settimanale Chi è tornata a parlare di Domenica In e del caso Gabriele Corsi, il conduttore che prima aveva confermato la sua presenza nel cast corale, per poi tirarsi indietro all’ultimo minuto. All’epoca la conduttrice aveva condiviso su Instagram un articolo dal titolo: “Basso cachet dietro al no di Corsi“, una notizia successivamente smentita dal diretto interessato.
“Di Domenica in ne ho fatte in tutto 17. Compresa quella di quest’anno, non esente dalle polemiche, ci mancherebbe. Parliamo del caso Gabriele Corsi? Fino a qui non ho proferito parola, mentre sulla questione si è detto di tutto. La verità è semplice: d’accordo condividere la conduzione, ma non me la sentivo di fare il gioco musicale, così avevo chiesto di finire alle 15 o alle 15.30. Anche e soprattutto per prendere il treno per Milano e andare da mio marito Nicola, che non stava affatto bene“.
Mara Venier ha specificato che fare un passo indietro per lei era da considerarsi un atto d’amore e di generosità. “Ma a volte l’amore non fa rumore. E così si riempiono i silenzi con le parole sbagliate. Mi hanno raccontata come quella che non voleva dividere la scena, che voleva stare da sola. Non è vero. E lo dico qui, perché Chi è il posto dove posso dire le cose come stanno: volevo solo esserci, a modo mio, con limpidezza“.
Mara Venier: “Oggi non devo dimostrare più niente”
“Oggi sono serena” – ha continuato – “Non devo dimostrare più niente a nessuno. Mi diverto, rido, mi godo le persone che amo. Quando vado da Fabio Fazio, quando chiacchiero con Luciana Littizzetto, quando incontro Diego Abatantuono o Mara Maionchi, torno a sentirmi quella ragazza veneziana che sognava il cinema e la televisione“. Il riferimento, ovviamente, è alle sue ospitate al Tavolo di Che Tempo Che Fa.