Gossip
Mara Venier, la verità sulla truffa a Domenica In e le accuse di ubriachezza
Anthony Festa 20/06/2025

Tra le tre regine della tv che hanno posato per l’ultimo numero di Vanity Fair c’è anche Mara Venier, che si è raccontata a 360° al settimanale diretto da Simone Marchetti, svelando anche in che rapporti è con le colleghe e chi è l’unico personaggio noto per cui prova rancore.
La conduttrice ha anche rivisto i suoi momenti più iconici e cult e ha svelato qualche retroscena, primo tra tutti quello della famosa truffa del quiz di Domenica In 1997: “È stato un momento molto difficile per me, abbiamo capito che c’era una truffa, perché era un quiz, avevamo raggiunto un livello molto alto di premi, era la terza volta che si arrivava a una cifra molto alta di milioni e qualcuno indovinava. Io non avevo capito all’inizio, ma il mio gruppo di lavoro, i miei autori, il produttore, avevano capito che c’era qualcosa di strano. All’ultimo momento mi cambiano la domanda, io facevo queste telefonate con i numeri che il notaio mi aveva dato, io faccio la domanda cambiata e dall’altra parte c’era questo signore che rispondeva alla domanda che non avevo fatto. Ho capito immediatamente che era in atto una vera truffa ai danni della mia azienda e anche ai danni dei cittadini e l’ho smascherata in diretta. Non ho pensato a niente, ho capito soltanto che c’era qualcosa che non andava e l’ho denunciato pubblicamente. Dopo siamo andati alla Digos fino alle quattro del mattino per cercare di capire perché era accaduto tutto questo. Credo di essere stata coraggiosa, lo rifarei domani mattina. Non sono cambiata affatto da allora“.
Mara Venier ubriaca a capodanno? “No, ero piena di cortisone”.
Tra i filmati più famosi di Mara Venier c’è sicuramente quello in cui balla insieme a Massimo Boldi e Giucas Casella e in cui sembra quasi brilla. Bene, a distanza di quasi 23 anni da quel 31 dicembre 2002, la presentatrice ha assicurato che quella notte non era affatto ubriaca, ma aveva la febbre ed era stata riempita di medicinali per affrontare una diretta: “Vi giuro che non ero ubriaca. Tutti hanno pensato che io fossi ubriaca. Questo è un capodanno presentato nel mio studio di Domenica In. La verità è che io avevo una polmonite ed ero carica di cortisone e anche antibiotici. Avevo una febbre a 40 e avevo due medici in studio. Ma, come al solito, io non mollo mai. Mi devono abbattere. L’ho sempre dimostrato in tutta la mia vita. Prima o poi mi abbatteranno. In questo caso non ce l’hanno fatta. Ma avevo 40 di febbre e tutti hanno mandato in onda queste immagini. Dicono che ero ubriaca. La verità è che stavo malissimo“.
Dico la verità, questa è una mezza delusione, altro che “Babbo Natale non esiste”, Mara Venier mi ha smontato l’iconico meme “party hard con la zia”.
Visualizza questo post su Instagram