Maneskin, ecco il video di Supermodel ispirato a Tarantino e Hitchcock

01 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

maneskin supermodel video

Supermodel è il nuovo singolo dei Maneskin e dopo averlo presentato in anteprima mondiale all’Eurovision Song Contest di Torino, ecco oggi anche il video ufficiale.

“Nel videoclip di Supermodel volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni ’90. Nel brano abbiamo cercato di catturare un’atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l’idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene divertenti che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco”.

Il video, ispirato ai film di Tarantino ed Hitchcock, è stato diretto dal duo Bedroom Projects.

“Il video dei Maneskin è un progetto ispirato da un misto di riferimenti a film degli anni ’90 come ‘Run Lola Run’, ‘Le Iene’, e ancora Hitchcock e un po’ di Hollywood degli anni ’50. Lo scippo della borsa misteriosa ricorda ‘Marnie’ o ‘Pulp fiction’. Questo video è nato dopo aver trascorso una settimana in piscina a Los Angeles con la band, che sfogliava le riviste Vogue degli anni ’90 e parlava dei propri film preferiti di quegli anni. Abbiamo cercato di inserire nel video il maggior numero possibile di piccoli riferimenti”.

Maneskin, il video di Supermodel

Supermodel segue gli altri singoli di successo di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. Come Zitti e Buoni, I Wanna Be Your Slave e Mammamia.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!