Tv

Malumore e sfogo di un cantante dietro le quinte di Sanremo

Anthony Festa 17/02/2025

article-post

Venerdì scorso sul finale della serata delle cover del Festival di Sanremo 2025, Bresh e Cristiano De Andrè hanno iniziato a cantare Creuza de mä di Fabrizio De Andrè, ma le cose non sono andate bene, o meglio – come dice il Corriere della Sera – è stato “un vero disastro” e non per colpa dei due artisti. Il malumore anche sul palco era evidente.

La musica è partita, ma il microfono di Bresh ha smesso di funzionare e così Carlo Conti ha interrotto la performance ed ha cercato di stemperare la tensione buttandola sul ridere: “Nulla di grave, ripartiamo, così anche il pubblico riascolta la canzone una seconda volta“. L’esibizione è ripartita, ma questa volta si è staccato un filo del microfono di De Andrè, Bresh ha cercato di aiutarlo e poi è intervenuto un tecnico, permettendo ai due artisti di continuare a cantare (con Cristiano visibilmente dispiaciuto e anche un po’ irritato). Dopo i due, sul palco dell’Ariston si è esibito Paolo Kessisoglu con la figlia e al termine del loro duetto, Carlo Conti ha richiamato Bresh e Cristiano per fargli cantare per la terza volta Creuza de mä e finalmente tutto è filato liscio.

Malumore e acceso dibattito dietro le quinte del festival di Sanremo.

Ma dietro le quinte del Teatro Ariston è successo qualcosa? Forse sì. Ieri sera Stefano Corti de Le Iene ha chiesto a Carlo Conti: “Anche Cristiano De Andrè se l’è un po’ presa. Ti ricordi le parole che ha detto quando è uscito di scena?”. Il conduttore toscano ha mimato delle urla e un vaffa con la mano, ma senza emettere suoni.

Il Corriere della Sera invece ha parlato di un acceso dibattito nel backstage: “Entra sul palco un tecnico che aiuta Cristiano e sistema il cavo mentre i due artisti continuano a cantare. Il cantautore è visibilmente irritato. Il duetto finisce. Conti la butta sul ridere. Bresh abbozza, Cristiano no. La serata procede ma evidentemente il malumore resta e dietro le quinte c’è un dibattito acceso. Prima della fine dei duetti, Bresh e Cristiano tornano sul palco e rifanno il brano (per la terza volta) e questa è la volta buona“.

Perché non hanno mandato in onda questo “dibattito acceso ” al Dietro Festival?

Potrebbe interessarti anche