Tv
Malena confessa: “Penso di andare in convento. Ora sono casta”
Anthony Festa 04/01/2025
![Malena confessa: “Penso di andare in convento. Ora sono casta” article-post](https://static.nexilia.it/biccy/2025/01/Malena-in-convento.jpg?width=828&imdensity=1)
Dopo quasi otto anni di carriera, decine di scene e film, Malena ha deciso di cambiare lavoro e la notizia lo scorso dicembre ha fatto molto discutere. Anche Rocco Siffredi è intervenuto, svelando quale potrebbe essere il vero motivo che ha portato la sua collega a una decisione così netta e rivelando poi che la 42enne non gli risponde più al telefono.
Malena ieri è stata ospite di Monica Setta a Storie di Donne al Bivio ed ha svelato altri retroscena sulla sua nuova vita dopo l’addio al suo vecchio lavoro. Dopo un blocco pubblicitario Monica Setta ha detto: “Tu prima in privato mi hai detto ‘ma io quasi, quasi andrei in convento’“. L’ex attrice allora ha spiegato che in effetti ha accarezzato l’idea di andare in convento ed ha anche aggiunto di essere casta in questo periodo.
Se con il convento non dovesse andarle bene, sono sicuro che le porte di un’altra struttura in cui potrebbe stare chiusa e isolata le verrebbero aperte molto volentieri…
Mi sono commossa guardando e ascoltando Malena, bellissima fuori e dentro, e la delicatissima intervista di Monica Setta #storiedidonnealbivio
— Gemma Gaetani – Una Gemma in cucina (@gemmagaetani) January 3, 2025
Malena e il suo rapporto con la fede.
“Andare in convento? Sì, a volte lo penso e non lo dico per provocazione, forse per protezione dal mondo esterno. In questo momento non so quale sia il posto migliore per me. Per quanto riguarda il convento io non escludo nulla nella mia vita. Soprattutto perché a me è venuta meno la figura dell’uomo. Ho una sfiducia così totale. Il mio rapporto con la fede? C’è sempre stato.
La mia è sempre stata una famiglia molto cattolica, ho ricevuto tutti i sacramenti. Ho fatto le scuole dalle suore e da ragazza ho anche pensato di farmi suora. Sì l’ho pensato, frequentavo molto gli ambienti della chiesa. Io fino ai 17 anni frequentavo la chiesa e non mi sarebbe dispiaciuto continuare con quel percorso e ho detto che sarei potuta diventare suora.
Il mio sogno per il 2025? Tornare vergine purtroppo è quasi impossibile. Però se potessi cambiare pelle e tornare indietro farei il contrario di quello che ho fatto, come per avere la sensazione di non essere mai stata toccata da nessuno. So che è una cosa molto forte. Perché è come per riacquistare la mia purezza. Mi sono in parte pentita di certe scelte, perché non pensavo che questa cosa non entrasse così in profondità nella mia persona.Credevo che restasse solo lavoro e invece ha preso anche il resto. Vorrei una vita molto diversa, a casa tranquilla e casta, con la mia purezza. Se sono casta da un po’? Devo dire che io preferisco restare intoccata e apprezzo più me stessa in questa maniera. Io penso che la fede esista, c’è ed è in me davvero“.