Celeb
Madonna scrive una lettera al Papa: “Faccia qualcosa”
Anthony Festa 11/08/2025

Nonostante negli ultimi decenni sia stata scomunicata ben tre volte, Madonna ha scritto in più occasione agli ultimi Papi. Nel 2015 la Ciccone ha detto di voler incontrare Papa Francesco per parlare di temi molto peccaminosi: “Penso che sia un uomo cool, mi piacerebbe parlare con lui di tutto, anche di certe cose…“.
Nel 2022 la cantante di Live a Virgin ha scritto direttamente a Papa Francesco per discutere di temi importanti: “Ciao Francis, sono una brava cattolica, lo giuro! Oddio, voglio dire… non giuro. Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarsi un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto. Cordiali saluti“.
Madonna si rivolge a Papa Leone per chiedere aiuto: “Faccia qualcosa per i bambini di Gaza”.
La regina del pop poche ore fa ha scritto a Papa Leone (che è suo parente), chiedendo il suo intervento per cercare di aiutare i bambini che soffrono e che stanno perdendo la vita nella striscia di Gaza: “Santo Padre, per favore, vada a Gaza e porti la sua luce ai bambini prima che sia troppo tardi. Come madre, non posso sopportare di assistere alla loro sofferenza. I bambini del mondo appartengono a tutti. Lei è l’unico di noi a cui non può essere negato l’ingresso. Abbiamo bisogno che le porte umanitarie siano completamente aperte per salvare questi bambini innocenti. Non c’è più tempo. Per favore, ci dica che andrà.
Con affetto“.
Madonna si è poi rivolta ai suoi fan, invitandoli a seguirla e a donare alle associazioni che si occupano di aiutare la popolazione di Gaza. La star però ha specificato di non far parte di nessuna tifoseria, di non aver preso nessuna posizione, il suo intervento infatti ha come unico scopo quello di aiutare chi soffre: “La politica non può influenzare il cambiamento. Solo la coscienza può. Per questo mi rivolgo a un uomo di Dio. Oggi è il compleanno di mio figlio Rocco. Sento che il regalo più bello che posso fargli come madre è chiedere a tutti di fare il possibile per salvare i bambini innocenti rimasti intrappolati nel fuoco incrociato a Gaza. Non sto puntando il dito, non sto dando la colpa a nessuno né sto prendendo posizione. Tutti stanno soffrendo. Sto solo cercando di fare il possibile per impedire a questi bambini di morire di fame. Se vuoi aiutarmi, unisciti a me e fai una donazione alle organizzazioni che stanno aiutando Gaza“.
Politics Cannot affect Change.
Only consciousness Can. Therefore I am Reaching out to a Man of God.Today is my Son Rocco’s birthday.
I feel the best gift I can give to him as a Mother – is to ask everyone to do what they can to help save the innocent children caught in the… pic.twitter.com/y2B3BsXAMt— Madonna (@Madonna) August 11, 2025