Madonna, Britney e Christina: finisce on line il video delle prove del loro bacio ai VMA 2003

Il limone più famoso del pop.

10 Nov 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di 17 anni dalla performance che ha fatto la storia del pop, in queste ore è finito on line un filmato delle prove dell’esibizione di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera agli MTV Video Music Awards 2003. In questa breve clip finalmente si vede bene anche il bacio tra la regina del pop e Xtina, che invece non andò in onda su MTV che preferì inquadrare la reazione di Justin Timberlake al limone della sua ex.

Nel 2004 Britney confermò che il bacio era stata un’idea di Madonna e che c’era già stato nelle prove:  “L’idea è stata di Madonna, tutto è successo alla prove. C’era questo momento in cui non sapevamo bene cosa fare e lei ha pensato di baciarci. Se abbiamo messo la lingua? No, assolutamente. Forse molti lo pensano perché io e lei abbiamo aperto le nostre bocche. Comunque era la prima volta che baciavo una donna, è stato un bel bacio“.

Larry Rudolph, il manager di Britney e il racconto su Madonna e i VMA 2003.

“Lei diceva a me e Britney, ogni giorno, ‘State qua alle 10′. Non si rivolse mai a me col mio nome, diceva solo: ‘Accertati che Britney sia qui domani alle 10′. Lei era precisissima su tutto quello che voleva. Dopo l’esibizione, ero vicino all’ascensore quando Madonna, scesa dal palco mi venne incontro, mi abbraccio e allora mi chiamò per nome, mi mise una mano attorno alla vita, mi diede un grosso bacio sulle labbra e disse: ‘Hai visto Larry, ne è valsa la pena'”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!