Tv
Luisella Costamagna amareggiata dopo l’esclusione dai palinsesti Rai, le sue parole
Fabiano Minacci 02/07/2025

Piero Chiambretti, Paola Perego, Simona Ventura, Alessia Marcuzzi, Alessandro Cattelan e pure Luisella Costamagna: sono molti gli esclusi celebri dai Palinsesti Rai 2025.
Per Chiambretti ci sono delle speranze di tornare nella prossima stagione televisiva, Perego può dormire sonni tranquilli perché ha un contratto d’esclusiva con la Rai che le garantisce un altro programma, Marcuzzi fattura grazie a Tale e Quale Show, Ventura sarebbe orientata verso Mediaset, mentre Cattelan è stato trombato perché troppo di nicchia. E Costamagna? Lei su X ha commentato di non sapere niente del suo futuro, mentre Candela e Maggio sono certi che finirà a fare ospitate.
Luisella Costamagna amareggiata dopo l’esclusione dai palinsesti Rai, le sue parole
“Luisella Costamagna? La vincitrice di Ballando con le Stelle 2022 scompare dai radar-Rai insieme al suo Tango, in onda in seconda serata su Rai 2, che chiude i battenti dopo due stagioni. Dovrà accontentarsi di qualche ospitata“, ha scritto Davide Maggio. “Non tornerà in onda nemmeno Tango con Luisella Costamagna, fonti beninformate fanno sapere a FqMagazine che la giornalista nella prossima stagione potrebbe iniziare una collaborazione come ospite fissa nel talk di Massimo Giletti su Rai3“, le parole di Giuseppe Candela.
Da conduttrice a ospite? Questo il commento della diretta interessata: “Che sia chiaro: al momento l’unica comunicazione che ho ricevuto dalla Rai è stata la cancellazione di Tango dai palinsesti autunnali. Nessuna proposta alternativa, di nessun tipo. Nulla“.
Il programma della giornalista dopo due edizioni non è stato rinnovato. Online sarà ricordato soprattutto per l’affaire su Manuel Bortuzzo che, dopo aver accettato di andare ospite, ha dato forfait per poi andare poco dopo da Silvia Toffanin a Verissimo. “Quindi a Tango non se la sentiva di parlare, e adesso sì?” – lo sfogo di Luisella – “Tutte le scelte sono legittime, per carità, ma dare buca a un programma a due ore dalla registrazione, dopo un impegno preso da più di un mese, è e resta una SCORRETTEZZA“.
Quindi a #Tango “non se la sentiva di parlare”, e adesso sì? Tutte le scelte sono legittime, per carità, ma dare buca a un programma a 2 ore dalla registrazione, dopo un impegno preso da più di un mese, è e resta una SCORRETTEZZA #bortuzzo #esclusive pic.twitter.com/ujaMcbNlTJ
— luisella costamagna (@luisellacost) April 24, 2025