Gossip
Lucio Presta punge anche Simona Ventura: “Pensa di essere amata, ho dei dubbi”
Fabiano Minacci 12/02/2026

Esattamente un anno fa, nel febbraio 2025, Simona Ventura aveva confermato la rottura professionale con il suo storico manager Lucio Presta per passare con Beppe Caschetto. Una notizia anticipata da Giuseppe Candela, che aveva addirittura scritto come l’addio tra i due fosse avvenuto in maniera civile e pacifica, in netta contrapposizione alle separazioni con Amadeus e Paolo Bonolis (risalenti rispettivamente a marzo 2024 e gennaio 2025), con i quali, successivamente, non erano mancati alcuni battibecchi sui social. A distanza di un anno da quello che sembrava un divorzio sereno, però, il manager si è tolto qualche sassolino dalle scarpe. Lo ha fatto su Il Fatto Quotidiano, intervistato da Selvaggia Lucarelli.
Lucio Presta vuota il sacco su Amadeus, Bonolis e De Martino https://t.co/MTO10SGUvs
— BICCY.IT (@BITCHYFit) February 12, 2026
Lucio Presta su Simona Ventura: “Lei è in balia del marito”
Nell’intervista, Lucio Presta si è mostrato molto critico nei confronti della sua ex assistita Simona Ventura che, stando alle sue parole, sarebbe totalmente ‘plagiata’ da suo marito Giovanni Terzi che si starebbe ponendo a lei come se fosse il manager, oltre che il marito. Secondo Presta, infatti, Super Simo avrebbe sbagliato ad accettare la conduzione del Grande Fratello, dato che aveva trovato la sua giusta cifra in Citofonare Rai2 giocando con l’ironia e l’autoironia.
“Simona Ventura vuole tornare a essere la Super Simo de L’Isola dei Famosi, ma è finita quella tv e lei ha un’altra età. In Citofonare Rai 2 l’avevo aiutata a trovare la giusta cifra dell’autoironia“. Secondo Presta, la decisione di accettare di condurre il Grande Fratello, oltretutto, non sarebbe stata neanche sua. “Simona è in balia di chi le è accanto. Negli ultimi anni era poco amata, ora pensa di esserlo moltissimo: io ho dei dubbi, ma è la mia idea“. E sul Grande Fratello ha aggiunto: “Ha un modo di condurre un po’ vecchio, cosa che con Citofonare Rai2 stava pian piano cambiando“.
Non è mancata infine una frecciatina a Giovanni Terzi, attuale marito di Super Simo: “A Ballando con le Stelle diceva cattiverie su mia moglie (Paola Perego, anche lei in gara come il giornalista, ndr), è entrato in competizione, quando era solo un gioco“.








