Gossip
Lucio Presta vuota il sacco su Amadeus, Bonolis e De Martino
Fabiano Minacci 12/02/2026

Lucio Presta nel corso degli anni ha puntato il dito e litigato con Stefano De Martino, Amadeus, Giovanna Civitillo, Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli e pure con Heather Parisi che ha infine denunciato. E questa mattina, nel corso dell’intervista che ha rilasciato a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, non ha risparmiato nessuno. Ha di nuovo colpito e affondato Amadeus, Paolo Bonolis e pure Stefano De Martino che a suo dire, dopo essere sbarcato in Rai grazie a lui, gli ha voltato le spalle. “Ho fatto di tutto per fargli fare Stasera Tutto è Possibile, poi è andato con Caschetto. L’ho rivisto in occasione dei Palinsesti Rai, mi ha salutato e io ho risposto: ‘Non saluto i traditori’. Resta simpatico e ambizioso, uno che studia, ma il rapporto è finito lì“.
Come gli ha ricordato Selvaggia Lucarelli nel corso della chiacchierata, Lucio Presta non ha avuto problemi solo con i propri assistiti, ma spesso anche con le loro mogli. Fra gli esempi più noti posso citarvi Sonia Bruganelli e Giovanna Civitillo, rispettive mogli di Paolo Bonolis e Amadeus. Come mai? “Se l’artista non è solido, puntualmente finisce che il suo partner voglia fare il mio lavoro. Per amore, ho visto artisti rovinarsi la carriera“. A provocazione di Lucarelli: “Lei è molto intrusivo, non è che diventa a sua volta una moglie o un marito?“, Presta ha spiegato: “Probabile. Forse la mia presenza è così forte che poi la soffrono. Ma non quelli intelligenti“. Tradotto: Bonolis e Amadeus non sono solidi, Bruganelli e Civitillo non sono abbastanza intelligenti e hanno voluto prendere il suo posto.
Lucio Presta, le parole su Amadeus e Paolo Bonolis
In merito ad Amadeus, Lucio Presta ha criticato il suo passaggio a Nove fatto a suo dire per un errore di valutazione. “Ha pagato un prezzo altissimo per stupidità e per i soldi. Pensava di avere un suo pubblico come Fazio, ma Amadeus è solo quello che fa il programma“. Al contrario di Fabio Fazio, infatti, che si è portato da Rai3 tutto il suo 10% di share e lo ha trasportato sul Nove, Amadeus non ha spostato nessun telespettatore e su Warner Bros Discovery si è dovuto accontentare delle briciole del 2% di media di The Cage. Infine, ancora più amaro il commento su Paolo Bonolis. “Abbiamo condiviso gioie e dolori, siamo stati l’uno la fortuna dell’altro. Non doveva finire così. Lo vedo invecchiatissimo e infelice, ha la sindrome di Stoccolma. Mi manca terribilmente, ma vederlo a fine carriera così è doloroso“.
Un’intervista che farà molto parlare.
“Come ballerino ho ballato anche dentro a un preservativo per Renato Zero”. “Ventura è in balia del marito. Vuole tornare a essere Supersimo ma è finita quella tv e ha un’altra età”. “De Martino mi ha tradito ma è simpatico e studia”. “Amadeus ha sbagliato a lasciare la Rai per… pic.twitter.com/ZMNtPRYxXW
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) February 12, 2026








