Tv

Lucio Corsi secondo classificato al Festival di Sanremo 2025

Fabiano Minacci 16/02/2025

article-post

È l’outsider Lucio Corsi il secondo classificato della 75esima del Festival di Sanremo con il brano Volevo Essere Un Duro.

Lucio Corsi in un’intervista a Vogue Italia, ha dichiarato di voler indossare sul palco i suoi abiti quotidiani, senza l’ausilio di uno stylist, affermando: “Indosserò i miei abiti di tutti i giorni, la patina ha rotto un po’”. Inoltre, ha espresso la sua preferenza per un suono naturale durante le esibizioni, rivelando: “Odio gli in-ear monitor. La musica deve stare nell’aria, non isolata nelle orecchie. Meglio una spia che fischia che una cuffia chiusa“.

Durante la serata finale, Corsi ha reso omaggio al film “Toy Story” indossando stivali con la scritta “Andy” sulla suola, un riferimento al proprietario del giocattolo Woody nel film.

Lucio Corsi, il duetto con Topo Gigio

Il cantante toscano è entrato nella storia del Festival di Sanremo per aver duettato con Topo Gigio durante la serata delle cover. La voce del pupazzo è stata di Leo Valli.

Sarò io a cantare in diretta con l’orchestra, la voce che sentirà il pubblico sarà la mia. Starò dietro le quinte, mentre Lucio Corsi e Topo Gigio saranno sul palco. […] Topo Gigio sarà animato da tre persone e si troverà all’interno di un teatrino allestito per l’occasione sul palco dell’Ariston. Canterà da lì, altro non posso spoilerare“. […] “Se dirò strapazzami di coccole? Topo Gigio sarà lì per cantare Nel Blu dipinto di Blu di Domenico Modugno. Sarà nella sua versione ‘classica’ e se chiamato in causa risponderà per le rime alle domande di Carlo Conti. In più la canzone ha anche un legame emozionale con il personaggio perché lo stesso Modugno è stato la sua voce nel 1959. È la prima volta nella storia che un pupazzo canta con un essere umano“.

Potrebbe interessarti anche