Gossip

Luciano Punzo: “Al GF Vip dopo una chiamata con Corona e Signorini”

Anthony Festa 02/01/2026

article-post

La settima è stata l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, è andata in onda dal 19 settembre 2022 al 3 aprile 2023 e a quanto pare all’epoca nella casa più spiata d’Italia sono entrati dei gieffini individuati da Fabrizio Corona, uno di sicuro: Luciano Punzo. L’ex tentatore di Temptation Island è rimasto in gioco al GF Vip solo un mese, ma di recente è tornato a parlare di quella breve esperienza perché è stato contattato da una giornalista di FanPage, alla quale ha rivelato di aver preso parte al reality in seguito a una presunta chiamata alla quale – secondo la sua ricostruzione – avrebbero partecipato Fabrizio Corona, Alfonso Signorini e un’autrice: “Il GF l’ho fatto attraverso Fabrizio Corona: me l’ha proposto quattro volte dopo Temptation Island. Alfonso Signorini mi chiamò già per l’edizione precedente a quella alla quale ho partecipato, ma voleva che io entrassi da single e non da fidanzato“.

“Fabrizio Corona mi chiamò per invitarmi a fare il GF Vip”.

L’ex gieffino a Stefania Rocco di FanPage ha spiegato che durante il primo contatto per il GF Vip nel 2021 stava insieme all’ex tronista Manuela Carriero e gli autori del reality cercavano invece nuovi concorrenti single. Le cose sono cambiate nel 2022, quando la storia con Manuela è finita: “Quando sono entrato nell’edizione 2022/2023 ero già tornato single. Fu durante il primo contatto con il GF 2021/2022, avvenuto subito dopo Temptation Island, che mi chiamò Alfonso per propormi il GF ma in quel periodo frequentavo Manuela Carriero e risposi che non mi interessava. In quel periodo cercavano solo ragazzi single. Ma nessuno mi chiese di lasciare la mia fidanzata. Mi dissero solo che un concorrente fidanzato non rispondeva al profilo che stavano cercando“.

Luciano Punzo a FanPage ha confermato che il suo ingresso al GF Vip è legato a un’idea di Corona: “Poi la storia con Manuela finì e, tramite il mio agente Alex Pacifico, cominciai a occuparmi di cinema. Qualche tempo dopo Fabrizio mi richiamò per invitarmi di nuovo a fare il GF, e io decisi di accettare. Così entrai nella Casa“.

Il nome di Corona era già stato legato in più occasioni al Grande Fratello e lo stesso avvocato di Alfonso Signorini, Andrea Righi, nei giorni scorsi ha dichiarato di aver appreso da alcuni organi di stampa, che pare che Fabrizio durante l’interrogatorio in Procura a Milano abbia fatto riferimento a una sua agenzia che si occupa di “procurare la possibilità di entrare al GF”.

Quindi Corona collaborava con lo stesso sistema che oggi accusa con così tanta forza?

Luciano Punzo e l’annuncio dell’ingresso al Grande Fratello.

Nel novembre del 2022 a dare in esclusiva la notizia dell’ingresso di Luciano Punzo al GF Vip è stata Silvia Provvedi a Casa Pipol: “Sono contenta dell’ingresso di Edoardo Tavassi a me sta simpaticissimo. Io so di un bellone che probabilmente varcherà la soglia della casa. Lui è stato provinato. Ha fatto Temptation Island e fece lasciare la fidanzata con il compagno. Lui era corteggiatore, o meglio era un tentatore. Sì è riuscito nell’intento di rompere la coppia. Adesso entrerà da single, perché è finita anche la sua storia con la ragazza di Temptation Island. Si farà spazio tra i belli del GFVip 7. A parte questo spero che facciano entrare anche Guendalina Tavassi, la adoro così come Edoardo“.

Subito dopo l’annuncio della Provvedi, l’ex compagna del gieffino, Manuela Carriero si è lamentata sulle pagine del settimanale Chi (allora diretto da Alfonso Signorini): “Saperlo al Grande Fratello Vip mi fa stare male“.

Potrebbe interessarti anche