Luciana Littizzetto a favore della legge contro l’omofobia scrive una lettera a Pillon

18 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto da sempre spende belle parole per la comunità LGBT e nella classica letterina della settimana letta a Che Tempo Che Fa ha rivolto un pensiero a Simone Pillon, senatore della Lega che è contro il DDL Zan.

Una legge che tutela la comunità LGBT le donne ed i diversamente abili, ma che a quanto pare per Pillon sarebbe superflua.

Luciana Littizzetto a favore del DDL Zan scrive una lettera a Pillon

“C’è un decreto che si chiama decreto Zan, proposto dal senatore del PD Alessandro Zan. La camera l’ha approvato e ora, al Senato… zan! L’hanno bloccato.

Questo Ddl dice semplicemente che se tu insulti o picchi una persona per via del suo orientamento sessuale o per il suo genere o per la sua disabilità, devi subire una condanna pecuniaria o penale. Tutto qui. Non vedo cosa ci sia di strano.

Anzi mi sembra strano che non esista già un decreto così. Ma scusa. Abbiamo abolito la segregazione razziale, la pena di morte, abbiamo messo fuori legge il delitto d’onore, abbiamo imparato a costruire le fogne e a non buttare la merda dalle finestre, e siamo ancora qui a discutere se sia lecito insultare o picchiare gli omosessuali?
Ma allora a questo punto rimettiamo in discussione tutto, così facciamo prima. Guidare contromano in autostrada: riconsideriamo questa opzione.
Via la differenziata. Buttiamo la spazzatura dove ci pare f*ck you.

No ma abbi pazienza. Il Parlamento approva ogni anno decine di leggi assurde, da quella per regolamentare le dimensioni delle pere spadone e al diametro minimo delle vongole cornute, a quanto storto può essere il cetriolo senza infastidire l’Europa, a quanti sono i passi che può fare una verdura per essere considerata a chilometro zero… e non si riesce a fare una legge per evitare che una parte della popolazione possa essere aggredita e discriminata? Ma io non ci posso credere.”

Ecco il video integrale della lettera a Pillon:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!