logo

Gossip

Lucarelli: la frecciatina (passata inosservata) tirata l’anno scorso ai Me Contro Te

Fabiano Minacci 05/01/2025

article-post

Ieri ha fatto molto successo l’analisi di Selvaggia Lucarelli sul fenomeno Me Contro Te in cui ha analizzato il podcast, il flop dei loro ultimi due film (se paragonati ai precedenti lavori, ovviamente) e criticato l’ostentazione del lusso di Sofì che a parole, invece, dichiara di non ostentare proprio per evitare di far rimanere male le persone.

Lucarelli: la frecciatina (passata inosservata) tirata l’anno scorso ai Me Contro Te

La giornalista, però, non è la prima volta che dedica un articolo su Luì e Sofì. Lo ha fatto anche l’anno scorso (più precisamente il 9 aprile 2024), ma in quel periodo eravamo nel pieno della separazione fra Fedez e Chiara Ferragni e per questo è passato un po’ inosservato. Nel mirino di Lucarelli era finita una dichiarazione al Corriere dei Me Contro Te in cui dicevano: “Per noi niente è stato facile: siamo partiti da zero, da un paesino in Sicilia dove neanche si sapeva cosa fosse YouTube. Ora siamo super felici, mai ci saremmo immaginati nemmeno la metà di tutto questo quando abbiamo iniziato, è veramente stranissimo“.

Un’esternazione a cui Selvaggia ha così risposto: “Non ho capito, loro su YouTube si rivolgevano al paesino? E signori, vogliamo dire: basta con questa retorica del sono partito dal paesino? Nel 2014 nel paesino c’era la connessione come a Milano. Il discorso sul partire svantaggiati sarebbe un po’ più complesso, volendo. Ma soprattutto: in che senso niente è stato facile? Nel giro di pochi anni, giovanissimi, si sono ritrovati famosi e milionari creando contenuti per bambini che vabbè.. E niente è stato facile?“. E ancora: “I Me Contro Te si sentono artisti completi, ballo, canto, recitazione, non manca nulla. Completi”. Concludendo con: “Per evitare di fare la fine dei Ferragnez bisognerebbe cominciare a chiedersi: ma non è che è stato tutto troppo facile?“.


Potrebbe interessarti anche