Lucarelli dice la sua sulle smentite fatte da Blasi e Totti in merito alla rottura

12 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

lucarelli totti blasi

Dopo Fabrizio Corona e Sonia Bruganelli anche Selvaggia Lucarelli ha detto la sua in merito alla separazione più discussa dell’anno, ovvero quella fra Francesco Totti e Ilary Blasi.

Anche Selvaggia, proprio come Fabrizio, ha criticato la scelta di Ilary di andare a Verissimo dalla sua amica Silvia Toffanin a smentire i rumor in merito alla sua crisi col marito. Smentita che fece molto rumore perché la conduttrice se la prese con quotidiani nazionali parlando di “grossa figura di M”. Fra i citati: Il Corriere della Sera, La Repubblica e Il Messaggero.

Lucarelli su Blasi: “Se ti sposi in diretta tv, anche il tuo divorzio sarà in diretta tv”

“A me spiace per Ilary e Totti perché mi sono molto simpatici entrambi e non mi interessa l’aspetto pruriginoso della vicenda, però visto che faccio la giornalista una cosa la voglio dire: per quanto non abbia apprezzato lo scavare nei tradimenti, la notizia della loro crisi e della separazione alle porte era vera. Ti possono non piacere l’indelicatezza e l’eccesso di dettagli con cui viene data, ma se sai che è vera, questa smentita piccata, con insulto ai giornali (aveva anche fatto i nomi, li ho tagliati) francamente è pessima. Se ti dispiace per i tuoi figli, se li vuoi proteggere, puoi dire “mi spiace molto per quello che sto leggendo, sono questioni private che vorrei risolvere nell’intimità della mia famiglia, tutelando il più possibile i miei figli. Vi chiedo di tenerne conto, grazie”. E magari, se vuoi proteggerti e proteggere, eviti pure di sederti in un salotto tv”.

Selvaggia Lucarelli ha poi continuato:

“I giornali fanno il loro lavoro, che è dare una notizia. Si può discutere sul come viene data, ma non sulla legittimità di darla, specie se si parla della separazione della coppia più nota, più involontariamente e VOLONTARIAMENTE esposta del mondo dello spettacolo. Quando si decide di regalare molto di sè al sistema, poi non si può pretendere di avere il controllo di ogni notizia. Non possiamo decidere di avere copertine e like per ciò che ci piace e un telo nero sopra quello che non ci piace. Ci sono molte persone in questo ambiente che non regalano nulla al pubblico del proprio privato e hanno addosso attenzioni meno morbose. Insultare i giornali, se dicono una verità sgradita, non è un buon modo per difendersi.

È un modo molto sgradevole di buttarla in caciara. Esiste, volendo, la smentita anche bugiarda che non offende il lavoro altrui, quello per giunta che ti fa comodo quando devo promuovere un programma o una foto venuta bene. E chi dice che i giornali dovrebbero farsi i fatti loro, beh amici miei: se ti sposi in diretta su Sky, anche il tuo divorzio sarà in diretta su Sky. Dura lex, sed lex”.

Anche in questo caso, Lucarelli ha ragione. Ilary Blasi, sapendo la verità, avrebbe potuto limitarsi a smentire senza attaccare apertamente i giornalisti che avevano fatto semplicemente il loro lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!