Lorena Bianchetti: l’epica gaffe con Papa Francesco durante l’intervista

05 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lorena Bianchetti e Papa Francesco

Lorena Bianchetti la scorsa puntata di A Sua Immagine ha avuto l’onore e il piacere di avere in studio nientemeno che Papa Francesco. Un’intervista che Dagospia ha visto e che ha così riportato:

Bianchetti: “Santità avrei una domanda particolare da fare, molto personale: posso chiedere se da bambino aveva un programma preferito in televisione?
Santo Padre: “Vedi cara. Ti rispondo raccontando un grande segreto del papa, lo vuoi sapere?
Bianchetti: “Sì, sì, sì! La prego Santità, ce lo dica!
Santo Padre: “Quando ero bambino la televisione non era ancora stata inventata“.

Sipario.

Lorena Bianchetti, la gaffe con Papa Francesco commentata da D’Agostino

Ovviamente non è potuto mancare il commento di Roberto D’Agostino, sempre pungente.

“Tra i grandi misteri italiani ancora da risolvere, ce n’è uno davvero inspiegabile, e risponde al nome di Lorena Bianchetti” – si legge – “La conduttrice di A Sua Immagine che, nell’indifferenza collettiva, lavora da 30 anni su Rai1. Stamattina (ma l’intervista, come Dago-dixit, è stata registrata il 27 maggio scorso, con contorno di polemiche) la Bianchetti aveva ospite nientemeno che Papa Francesco. Era la prima volta di sempre di Bergoglio in uno studio televisivo, ma Lorena non si è smentita, e ha subito cominciato col botto”.

Papa Francesco è nato nel 1936 e in quegli anni la televisione esisteva già, anche se era elettromeccanica e tutt’altro che diffusa. Se volete farvi però una cultura leggete Wikipedia, cosa che sicuramente la Bianchetti non ha fatto.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!