Loredana Bertè contro il Vaticano che non vuole benedire le coppie LGBT: “Lasciamo che benedicano la morte”

La cantante di Sei Belissima ancora dalla parte della comunità LGBT.

19 Mar 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Fedez, Elodie e Laura Pausini, anche Loredana Bertè ha duramente criticato la nota con cui la Congregazione della Fede ha dichiarato illecite le benedizioni per le coppie LGBT. Sui suoi profili social la cantante de Il Mare d’Inverno ha pubblicato una foto in cui un sacerdote benedice delle armi ed ha aggiunto che l’amore non ha bisogno di alcuna benedizione.

“La parola AMORE porta con sé il senso poetico latino dell’assenza della morte. A-MORS: assenza di morte. L’amore è un valore assoluto ed è UNIVERSALE! Non ha bisogno di benedizione alcuna. In questo nuovo medioevo, lasciamo che continuino a benedire la morte”.

L’amore non ha – ovviamente – bisogno di essere benedetto, ma a me spiace per i (molti) omosessuali credenti a cui la Chiesa sbatte ancora la sua porta in faccia. Se non altro spero che questa nota faccia riflettere tutte le persone LGBT cattoliche.

Il post di Loredana Bertè contro il Vaticano.

Non solo Loredana, anche Alessandra Amoroso ha criticato la nota della Santa Sede.

La cantante di Vivere a Colori sul suo profilo Twitter ha scritto: “L’amore non fa distinzioni. Ma soprattutto l’amore non ha bisogno di benedizioni“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!