Fedez e Elodie supportano la comunità LGBT contro la decisione del Vaticano

16 Mar 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

fedez elodie

Fedez ed Elodie vivono nel 2021 e fortunatamente lo hanno ribadito, dato che il Vaticano qualche giorno fa – con una lunga nota – aveva sostenuto di non poter dare la benedizione alle coppie omosessuali perché:

“Sono compatibili con l’essenza della benedizione impartita dalla Chiesa solo quelle realtà che sono di per sé ordinate a servire quei disegni […] la benedizione delle unioni omosessuali non può essere considerata lecita”.

Una nota che quando l’ho letta l’ho commentata mentalmente con un enorme “stica”, ma che ha ferito i moltissimi omosessuali religiosi.

Via Instagram Fedez ha supportato la comunità LGBT tirando però una frecciatina al popolo italiano, ancora troppo legato all’opinione della Santa Sede.

“Per la chiesa è illecito benedire le unioni tra persone dello stesso sesso. Che bello sarà il giorno in cui all’Italia non interesserà più cosa dice o fa la chiesa riguardo la libertà di amare chi si vuole“.

Dello stesso parere Elodie, che sempre su Instagram ha commentato:

“Per fortuna la gente continuerà ad amarsi pur non avendo la “benedizione” del Vaticano”.

Per fortuna oltre Fedez ed Elodie moltissimi altri loro colleghi li hanno sostenuti con like e commenti d’approvazione. Se tutti fossero come loro l’Italia sarebbe un paese migliore e sicuramente più civile.

Fedez ed Elodie, i loro commenti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!