Musica
Lola Young sviene sul palco, i tabloid: “Come Amy Winehouse”
Anthony Festa 29/09/2025

Ormai è evidente che Lola Young stia affrontando un periodo complicato e che abbia bisogno di riposo. Lo scorso giugno durante il Capital’s Summertime Ball, l’artista è scoppiata in lacrime dopo degli incidenti tecnici sul palco, mentre la settimana scorsa ha annullato all’ultimo minuto la sua presenza allo show We Can Survive e il suo manager (lo stesso di Amy Winehouse) ha dichiarato: “Non parteciperà a causa di una questione delicata. Lei è molto aperta riguardo la sua salute mentale e molto occasionalmente ci sono giorni in cui io e il mio team dobbiamo prendere misure di protezione per tenerla al sicuro. È una persona incredibile e prende sempre sul serio i suoi fan, la sua carriera e le sue performance. Non posso che porgervi le mie più sentite scuse per l’inconveniente causato“.
I media inglesi hanno iniziato ad accostare il nome di Lola Young a quello di Amy Winehouse e a parlare nuovamente della lotta della giovane cantante contro la sua dipendenza dalla cocaina e del conseguente ricovero in una rehab nel 2024. Il manager a quel punto è intervenuto e ha rassicurato i fan: “Lei sta bene, la sua condizione psicologica fisica e psicologica è ok, non si possono fare paragoni con Amy“.
Lola Young sviene e i fan si preoccupano.
Sabato sera Lola Young si è esibita al The All Things Go Music Festival di New York e ha aperto il suo spettacolo parlando di alcuni problemi avuti nei giorni precedenti: “Non sono stata proprio bene, ho avuto un paio di giorni difficili. A volte la vita può davvero farti sentire come se non potessi farcela, ma sapete cosa? Oggi mi sono svegliata e ho preso la decisione di venire qui, e volevo essere qui con voi… e a volte la vita può darti limoni, e tu devi solo fare limonate“.
Purtroppo poco dopo, durante la performance di Conceited la 24enne si è fermata, ha guardato verso il suo team, poi ha iniziato a barcollare e alla fine è svenuta, cadendo all’indietro. Pochi istanti dopo sul palco sono intervenuti gli addetti alla sicurezza che l’hanno portata dietro le quinte.
Ieri sera la cantante di Messy è intervenuta sui social e ha cercato di rassicurare i suoi follower: “Ciao a tutti, a chiunque abbia visto i miei video al The All Things Go oggi, dico che ora sto bene. Grazie pe ril vostro supporto“. Adesso però i fan sono davvero preoccupati e molti di loro temono che possa essere in una situazione anche vagamente simile a quella in cui era Amy Winehouse.