Pop
Lola Young, problemi tecnici al Summertime Ball: lascia il palco piangendo
Anthony Festa 18/06/2025

Non tutte le ciambelle escono col buco, nemmeno quando si tratta di show supervisionati da decine di persone e con artisti che hanno provato più volte, lo sanno bene Fergie che all’NBA All-Star Game del 2018 ha distrutto l’inno nazionale statunitense, o Ashlee Simpson che nel 2004 al Saturday Night Live ha fatto una figuraccia con il playback spudorato. Una cosa del genere è successa anche a Lola Young, che domenica scorsa si è esibita al Wembley Stadium di Londra, al Capital’s Summertime Ball, con la sua hit Messy e con il nuovo singolo One Thing. Qualcosa è andato storto e la giovane artista non ha saputo riprendersi.
Lola Young in lacrime dopo una performance da dimenticare.
La 24enne è salita sull’enorme palco del Capital’s Summertime Ball davanti ad un pubblico di circa 70.000 persone, ha cantato One Thing, tutto è filato liscio, poi è stata la volta di Messy e sono arrivati i dolori.
Lola Young ha iniziato a cantare, poi ha cominciato a toccarsi gli auricolari, dopo ha sbattuto ripetutamente sugli in-ear, probabilmente per avvisare i tecnici che qualcosa non andava, così ha chiesto agli spettatori di cantare insieme a lei per aiutarla: “Scusate ragazzi mi stanno fischiando le orecchie, c’è qualcosa che non va. Mi dispiace ragazzi, magari possiamo cantare insieme, per favore. Grazie, io vi amo! Mi dispiace molto per questo“. La popstar poi si è tolta gli auricolari, ma la performance non ha preso una bella piega, pause, silenzi improvvisi e poi il microfono rivolto spesso verso il pubblico.
La cantante era visibilmente a disagio, sull’orlo del pianto, ma ha comunque portato a termine l’esibizione. Una volta uscita l’artista è scoppiata in lacrime, alcuni spettatori dagli spalti del Wembley stadium hanno registrato dei video in cui si vede l’assistente della ragazza che cerca di consolarla, mentre lei piange nel backstage dell’evento di Capital Radio.
Ovviamente dispiace, ma almeno questa volta ci sono stati dei problemi tecnici alla base della performance rovinata e non stonature o stecche. Comunque in alcune parte dell’esibizioni ho visualizzato Emma Marrone, stessa mimica e anche un modo molto simile di approcciarsi al pubblico e di prendere gli acuti.