LOL – Chi ride è fuori accusato di essere un programma infantile e puerile, Lillo risponde

06 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

LOL – Chi ride è fuori è stato un programma di enorme successo e le critiche ricevute si contano sulle dita di una mano, dato che ha messo d’accordo un po’ tutti.

Fra i commenti negativi c’è chi ha definito il format un programma “infantile” e “puerile” ed intervistato da La Repubblica, Lillo ha voluto rispondere.

LOL è stato accusato di essere puerile, ma non lo accetto. L’idea era ricreare un’atmosfera simile a una cena tra amici, con leggerezza, a cui il pubblico prendeva parte. Più che le cose costruite facevano ridere quelle spontanee: una trombettata suonata vicino all’orecchio più che una battuta alla Woody Allen. Una mamma mi ha raccontato che il figlio ha pianto quando sono stato eliminato. Quello dei bambini è un pubblico critico che non puoi ingannare. Ne sono orgoglioso, sono un immaturo e il bambino che sono stato me lo porto dietro.

Ed ancora:

Alcune frasi tipo ‘ho il metabolismo fortunato’ sono quelle che faccio in realtà con i miei amici. Abbiamo riportato un po’ di risate in un momento triste per il Paese“.

Puerile o no, LOL è stato davvero una ventata di aria fresca e la seconda stagione sarà registrata a breve.

lillo lol chi ride è fuori

LOL – Chi Ride È Fuori, lavori in corso per la seconda stagione: ecco chi sarebbe stato contattato

Il Messaggero ha svelato alcuni nomi che sarebbero stati contattati per la seconda stagione, che potrebbe essere registrata in estate e messa on demand già a partire dall’autunno. Fra loro ci sarebbero  Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Debora Villa, Dado, Fabrizio e Claudio Colica de Le Coliche, Virginia Raffaele, Lucia Ocone, Alessandro Bergonzoni, Corrado Guzzanti, Luciana Littizzetto ed il duo Ale e Franz.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!