Liti fra giudici e il caso Montesano: parla la sorella di Milly Carlucci

06 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Liti Milly Carlucci sorella

Mai come quest’anno a Ballando con le Stelle si respira un clima teso in giuria fra liti, frecciatine e interviste al vetriolo. A rompere il ghiaccio è stata Anna Carlucci, sorella di Milly, fra le pagine di Today.it. Anche lei lavora a Ballando con le Stelle occupandosi della strategia dei social.

“Il clima dietro le quinte di Ballando con le Stelle è di grande serenità. Le liti tra i giudici non sono una novità, li ho sempre visti discutere e andare d’accordo. Voglio anche precisare che a differenza delle edizioni estere di Ballando con le Stelle come pure del Cantante Mascherato dove la giuria viene guidata nei commenti dagli autori con un auricolare e le puntate non sono in diretta, da noi il giurato dice quello che vuole e se ne assume la responsabilità a 360 gradi. Sui social si parlano, si accusano, ognuno fa i suoi commenti. Immagino che qualcosa si diranno, ma il programma non fa da tramite a ciò che si dicono. Siamo tutti adulti e vaccinati”.

Liti, frecciatine e il caso Montesano

Su Enrico Montesano, squalificato per aver indossato una maglietta con uno stemma fascista, Anna Carlucci ha dichiarato:

“Sulla faccenda di Enrico dico che in qualsiasi contesto, ad ogni persona accusata di qualcosa, viene data la possibilità di parlare. Credo che almeno sarebbe giusto concederlo. L’azienda prende delle decisioni a cui poi dobbiamo sottostare. Certo a tutti piacerebbe dargli la parola, ma proprio umanamente. Ma chi lo sa… Alla fine di Ballando mancano ancora tre puntate, al ripescaggio ne mancano due. Magari, speriamo. Sarebbe bello”.

E sul lavoro a Ballando con le Stelle:

“Abbiamo iniziato nel 2015, prima c’era solo una pagina Facebook con contenuti minimi. Milly mi disse di voler aprire i suoi profili social e mi propose di occuparmene. Così piano piano abbiamo iniziato a dare visibilità ai maestri che a loro volta hanno cominciato ad usarli e così siamo arrivati a smuovere un po’ la Rai che all’inizio aveva un po’ di ritrosia per questo mezzo, arrivando anche a cambiare il meccanismo del televoto che prima arrivava via telefono e aveva un costo. Grazie ai social si è rinnovata molto la platea dei telespettatori che da essere prevalentemente over 60 e bambini, ora è trasversale. Ci tengo a precisare che io non dirigo i social, ma coordino la strategia che ogni anno cambia anche per raggiungere certi risultati. Sempre in accordo con Milly che è il programma”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!