L’Isola dei Famosi: tutti i vincitori delle 16 edizioni

18 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

L'Isola dei Famosi lista vincitori

La 17esima edizione de L’Isola dei Famosi sta per volgere al termine e fra 24 ore scopriremo chi trionferà fra Alessandra Drusian, Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia, Luca Vetrone, Marco Mazzoli e Pamela Camassa. In pole position c’è ovviamente lo speaker dello Zoo di 105, ma occhi puntati anche sulla carta “bravo ragazzo” di Luca Vetrone e su Cristina Scuccia, l’ex suora ora innamorata di una “persona” conosciuta in Spagna.

L’Isola dei Famosi, la lista dei vincitori

Ma chi ha vinto le 16 edizioni precedenti? Le prime 8 edizioni sono state condotte su Rai2 da Simona Ventura, mentre l’edizione numero 9, rinominata dagli addetti ai lavori All Stars, è stata condotta da Nicola Savino sempre sul secondo canale Rai. Dopo tre anni di pausa il reality è passato a Mediaset che lo ha affidato per ben 6 edizioni ad Alessia Marcuzzi, che ha poi ceduto il timone a Ilary Blasi, ora a quota 3 edizioni.

Il primo vincitore è stato Walter Nudo, mentre il secondo il modello spagnolo Sergio Muniz che ha vissuto per tutta la durata del gioco in isolamento sull’Ultima Spiaggia. La prima donna a trionfare è stata Lory Del Santo. Il quarto anno ha trionfato l’attore Luca Calvani (fresco di coming out), mentre l’edizione numero cinque è stata vinta da Manuela Villa. Seguono Vladimir Luxuria, Daniele Battaglia e l’ex velina Giorgia Palmas. L’edizione di Nicola Savino, invece, è stata vinta da Antonella Elia.

Passata a Mediaset, L’Isola dei Famosi ha avuto come vincitrici prima le Donatella, poi una sfilza di uomini: Giacobbe Fragomeni, Raz Degan, Gaspare, Marco Maddaloni, Awed e Nicolas Vaporidis.

In totale hanno vinto 10 uomini e 6 donne, di cui una coppia: le gemelle Silvia e Giulia Provvedi, alias le Donatella. Le più piccole sono state proprio quest’ultime (21 anni), mentre il più adulto è stato Nino Formicola, alias Gaspare (64 anni).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!