Tv

L’Isola dei Famosi, ci sarebbero problemi con la nuova edizione

Fabiano Minacci 19/02/2025

article-post

Il futuro della nuova edizione de L’Isola dei Famosi sarebbe in bilico. Nonostante l’ok iniziale di Pier Silvio Berlusconi, Mediaset starebbe titubando a causa degli elevati costi di produzione e del rischio di ascolti deludenti. Se fino a qualche settimana fa il ritorno del reality sembrava certo, ora tutto tace, e c’è chi ipotizza che il programma potrebbe non andare in onda.

A differenza del Grande Fratello, dove molti vip fanno a gara per partecipare (e alcuni tornano più volte, come Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta), a L’Isola dei Famosi in molti rifiutano l’invito. E non si può biasimarli: un conto è trascorrere le giornate tra sauna e divano, un altro è soffrire la fame, dormire per terra e combattere con i mosquitos. Affrontare fame, intemperie e insetti non è esattamente allettante, soprattutto se il cachet non è abbastanza alto da compensare la fatica. E considerando quanto hanno pagato Marco Mazzoli, il nome di punta di una passata edizione, significa che i cachet di un tempo non ci sono più.

L’elevato costo di produzione, l’incertezza sugli ascolti, la difficoltà a trovare un cast decente e soprattutto un conduttore (l’ultimo nome ipotizzato è stato quello di Alfonso Signorini) sarebbero tutti motivi che avrebbero spinto per optare a una pausa. E la notizia ha iniziato a circolare.

Davide Maggio su Instagram a domanda “L’Isola dei Famosi salta quest’anno?” ha risposto “Potrebbe“, mentre Gabriele Parpiglia su Twitter ha scritto: “News, salta L’Isola dei Famosi?“.

Ora tutti gli occhi sono puntati su The Couple, il nuovo reality show di Ilary Blasi sulla scia del Grande Fratello.

Potrebbe interessarti anche