logo

Tv

Vincitore de L’Isola dei Famosi svela i guadagni precisi

Anthony Festa 12/02/2025

article-post

A due mesi dal ritorno in tv de L’Isola dei Famosi, il vincitore dell’edizione del 2023 ha parlato della sua esperienza nel reality di Canale 5. Marco Mazzoli (che di recente ha attaccato Helena Prestes) ospite a Gurulandia ha dichiarato che L’Isola è stata una bella avventura, ma ha anche aggiunto che non la rifarebbe più. Il noto conduttore radiofonico ha svelato anche quanti soldi ha guadagnato in Honduras, senza girarci troppo intorno e parlando di cifre precise. Il vincitore de L’Isola 2023 è stato pagato 6.000 Euro a settimana, per un totale di 60.000 Euro, mentre del montepremi di 100.000 Euro gli è rimasto la metà, che in parte ha dovuto dare al suo manager.

Marco Mazzoli, il vincitore de L’Isola dei Famosi parla dei suoi guadagni.

Quel programma è una tortura per chi come me fa sempre qualcosa, ama essere operativo e non sta mai fermo. Lì spesso non sai cosa fare. Io alla seconda settimana sono stato brutale e ho detto agli altri ‘voi state qui per i soldi, io non ne ho bisogno’. – riporta Biccy – L’Isola dei Famosi italiana non è come quella americana, in USA vinci 1 milione di dollari, da noi 100.000 Euro lordi, il 50% va in beneficenza, il 25% è andato al mio manager, pensate a quanto mi è rimasto in tasca. E questo nel caso tu vinca come mi è successo.

Se non arrivi alla vittoria hai il tuo cachet e dipende da tanti fattori, dalla popolarità e da quanto concordi. Io sono stato molto trasparente. Quando ho preso? Esattamente 60.000 Euro, o meglio 6.000 Euro a settimana e rimanendo le dieci settimane del programma ho guadagnato la cifra massima. Però si parla sempre di cifre lorde e anche sulla vincita finale come vi ho detto va tolta la metà subito e poi la parte per i manager. Non rifarei L’Isola sono sincero, però sono felice di aver fatto questa esperienza. Ma poi rifarla significa sapere i segreti, avere meno adrenalina e si perde anche il bello“.

Potrebbe interessarti anche