L’Isola dei Famosi verso l’addio? “Mediaset non ha preso in considerazione il rinnovo”

06 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

L'Isola dei famosi lascia Mediaset e Canale 5

Nel 2003 L’Isola dei Famosi è arrivata in Italia ed è rimasta su Rai Due fino al 2012 per ben 9 stagioni. Nel 2015 il reality è sbarcato su Canale 5 con Alessia Marcuzzi alla conduzione, sostituita nel 2021 da Ilary Blasi. Quella attualmente in onda però potrebbe essere l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, almeno su Canale 5. Sembra infatti che Mediaset non sia interessata ad un rinnovo e quindi il programma potrebbe andare in pausa, tornare in Rai (la vedo dura) o traslocare sulle piattaforme digitali.

“Quella che sta per concludersi questo mese su Canale 5 potrebbe essere davvero l’ultima stagione per L’Isola dei Famosi targata Mediaset. – riporta oggi in esclusiva Pipol Tv – Sembrerebbe che il rinnovo per una nuova edizione, non sia stato preso in considerazione dal Biscione. Che cosa succederà dunque a questo punto? Rivedremo i naufraghi in Rai o sulle piattaforme digitali nascenti? Di certo c’è che l’unico reality, in onda su canale 5 nella stagione 2022, che a settembre riaprirà le porte di casa, sarà il Grande Fratello Vip. E questo ormai è certo”.

Va detto però che TV Blog nel 2021 aveva rivelato la conferma di altre due stagioni del reality su Canale 5 (quella attualmente in onda e un’altra).

L’Isola dei Famosi lascia spazio a La Talpa?

Il futuro incerto dello show di Ilary Blasi apre a diverse ipotesi. Dopo l’addio di Temptation Island il GF Vip adesso potrebbe essere l’unico reality di Mediaset, ma non dimentichiamoci de La Talpa. Un anno fa Piersilvio Berlusconi ha annunciato di aver acquistato per 6 anni i diritti del programma che fu condotto da Paola Perego.

“Il lunedì sarà la serata del Grande Fratello Vip, idealmente avremmo tre reality l’anno: GF Vip, L’Isola dei Famosi e Talpa. Tutti i diritti italiani di quest’ultima per tutte le piattaforme sono nostri per sei edizioni e sei anni”.

La Talpa quindi potrebbe fare il suo comeback nella primavera del 2023 al posto del reality trasmesso dall’Honduras.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!